Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: GITA DI PASQUETTA A CAPANNELLE, DOVE SI RIVEDE VEDELAGO

capann vedelago presidenteAG.RF 21.04.2014 (ore 12:43)

(riverflash) – Una scampagnata fuori porta, come da tradizione per Pasquetta, può portare i romani sui prati dell’ippodromo di Capannelle, che oggi è aperto dopo la chiusura di ieri, per permettere a tutti di vivere la Pasqua senza impegni di lavoro. Una gita fuori porta che si ripeterà il 25 aprile e ancora il primo maggio. Oltre alla scampagnata la scoperta dei cavalli, della loro splendida e seducente bellezza, delle corse e della loro incertezza, del pathos, della emozione che è unica e fortemente concentrata. L’ippodromo di via Appia è pronto a vivere e a far vivere agli appassionati consueti e a coloro che lo scoprono magari per la prima volta una giornata diversa quale è solo quella di un pomeriggio alle corse.

Subito in apertura di convegno (ore 15:00) le due corse tecnicamente più importanti. Si parte con il Premio Tennyson (14.300 euro, m. 1700 p.p.) per cavalli di 4 anni e oltre, nel quale torna in azione Vedelago al rientro dal quarto posto ottenuto in novembre nel Premio Roma-GBI Racing. Questa corsa gli servirà come test di preparazione al bis nel Premio Presidente della Repubblica-GBI Racing, da lui vinto nel maggio 2013. Il rivale più temibile sembra essere il compagno di allenamento Candiani Street anche lui in training da Stefano Botti. Le alternative sono Mamath, Super Test oppure Pepparone.  Nel Premio Federippodromi (14.300 euro, m. 1900 p.p.Derby), per femmine di 4 anni e oltre, Scixerboa, Shirley’s Kitten,Valvibrata e Dark Ray si ritrovano dopo essere finite rispettivamente terza, quarta, sesta e settima un mese fa in corsa similare vinta da Licia.

La tradizione vuole che a Pasquetta siano tanti gli handicap per dare in ogni corsa la massima incertezza. In chiusura (ore 18:30) la Tris, valida per il Quinté, il Premio Peleid (7.700 euro, m. 1500 p.p), handicap per femmine di 3 anni: in evidenza Isla Mujeres che riceve 8 chili dalla stimata Dimontina, ma c’è la fascinosa giubba della Dormello Olgiata, rappresentata da Roverina, ancora in cerca della prima vittoria. Orpen Natik e Laguna Blù sono le altre cavalle che il betting non valuta come sorprese.

 

Nella foto: la vittoria di Vedelago (numero 8) nel Pr.Presidente della Repubblica 2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*