AG.RF 09.05.2014 (ore 10:31)
(riverflash) – In attesa della grande giornata di domenica 11, il “Dubai Day” imperniato sul Premio Presidente della Repubblica-GBI Racing (gruppo 1, 209.000 euro, m. 2000 p.g.), l’ippodromo Capannelle venerdì 9 (inizio alle ore 14.40) ospita un convegno con l’abituale mix di corse in dirittura e in pista all weather.
La prova più ricca, il Premio In Fijar (17.600 euro, m. 1000 p.d.) per i 2 anni maiden, si disputerà in apertura di pomeriggio: sei partenti, per quanto fatto vedere al debutto si segnalano Now and Never (proprietario Scuderia Effevi – allenatore Stefano Botti), Maremmasanta (Montebelli – Attilio Giorgi) e Terre Brune (Scuderia Elena – Roberto Brogi). Decisamente buono il livello dei partecipanti al Premio Newcastle (13.200 euro, m. 1500 aw), per cavalli di 4 anni e oltre: in evidenza gli specialisti dell’all weather Comiso Soul (Al.Ca. Torre di Canicarao – Marco Oppo), Moustache (Scuderia Nuvolone – Ernesto Tasende), Pepparone (Antonio Celli – Gianni Cassanelli) e Rimbaud (Romano Misserville – Alfredo Sauli).
In programma la seconda tris che a Capannelle è una costante piacevole. Questa volta toccherà ai tre anni alla ricerca della prima affermazione e in 12 impegnati sui 1500 metri della all weather. Tanti i pretendenti al successo e in particolare Silver Chef che probabilmente sarà favorito ma dovrà guardarsi da Bridge Arabrab, Flower Bomb, The English Yonca, Giffoni, Pietracamela e Tico Palabra.
Due saranno le corse in pista dritta e cinque quelle in pista all weather, le distanze andranno dai 1000 ai 1600 metri e una sarà la condizionata, due le maiden, quattro le vendere.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..