Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: A CAPANNELLE DEBUTTANO I PULEDRI CLASSE 2012

capann gabbie betterSC – AG.RF 11.04.2014 (ore 13:51)

(riverflash) – È il giorno in cui i purosangue nati nel 2012 iniziano la loro carriera di corse. Sono nati per fare questo e i puledri hanno a disposizione monete invitanti e sono pochi i proprietari disposti ad attendere il terzo anno d’età per farli debuttare, anche se a due anni i cavalli sono ancora incompleti non avendo ultimato il loro sviluppo fisico. Alle 15:10 saranno le femmine nate nel 2012 a debuttare nel premio Amur, sui 1.000 in pista dritta. In mancanza di linee il pronostico privilegia i team specializzati in puledri precoci, come quello di Manila Illuminati, che presenta E Così Sia, e la scuderia Chimax che schiera la grigia Zebu. Per colori di tradizione, come il gialloverde della Razza della Sila, Attilio Giorgi schiera Paris Milonga. Nel premio Bold Fascination delle 15:40 tocca ai maschi di 2 anni debuttare sull’erba dei 1.000 metri in pista dritta. Ancora Attilio Giorgi e la Razza della Sila, tra i più attesi, visto che il betting ha decretato favorito Geometracalboni, mentre l’alternativa è Mearas per il training di Mario Giorgi. Terzo incomodo Spread di Glauco Cicognani, driver di trotto.

Volata in pista dritta anche il premio Dossa Dossi delle ore 16:10 per cavalli di 3 anni maiden, cioè ancora senza vittorie in carriera. Potrebbe essere la volta buona per Plusquemavie, secondo il 28 marzo precedendo di 2 lunghezze Sitapur, soggetto atteso in progresso. Tra gli altri che entreranno nelle gabbie ai 1.200 metri possono togliersi l’etichetta di maiden Pietracamela, reduce da un terzo in handicap, e Santiagodellafonte, sempre a premio nelle ultime uscite.

Alle 16:45 la prova di maggiore dotazione del pomeriggio romano, il premio Le Moss, sui 1.000 in dirittura per alcuni tra i migliori sprinter in circolazione. Eldo River si gioca l’imbattibilità nel 2014 concedendo la rivincita a Elettrotreno, che stenta a ripete le eccellenti volate del 2013. Tache Noire sale di categoria sulla scorta di una forma eccellente e oggi potrebbe dirci quanto vale. Il terreno asciutto non è il massimo per Le Vie Infinite, figlio di Le Vie dei Colori come Eldo River.

Pista all weather alle 17:20 con molte curve dopo tanta pista dritta nel premio Lune d’Or per gentlemen e amazzoni. L’incognita è la tenuta alla distanza di Sbadiglio, finora impiegato sul miglio, che oggi dovrà galoppare per 2.200 metri. Il betting gli preferisce la coppia Garinei/Ferramosca ma anche quella formata da Eanans Bay e Iacopo Bindi. Chi cerca il black horse può puntare su Credito d’Imposta, anche se ha un nome da spiacevoli brividi. Di nuovo velocisti alle 17:55 nel premio Recitation sui 1.000 in pista dritta. La pista dritta è sempre sull’erba, non ci sono piste all weather o di sabbia con diritture lunghe un chilometro. Stella Indiana, con un peso accettabile, può ritrovare lo smalto dimostrato ad Agnano, ma deve fare i conti con Flower Bomb, femmina della San Paolo, e con Moncalieri, stimato in scuderia ma senza risultati positivi all’attivo. Stesso discorso per la maiden Noble Taty, mai a premio in carriera, mentre non sono confortanti le ultime performance di Alison Wade.

Chiusura con anziani in pista dritta nel premio Dunfermline alle ore 18:30. Corsa Tris con 12 nelle gabbie dopo il ritiro di Amen Angel e con Mister Vellucci, terzo il 7 marzo, ad aprile la rosa dei papabili, affiancato da Ici la Cote, cavallo tornato a brillare dopo la paziente ricostruzione operata da Mirco Del Gallo. Completano il poker dei favoriti Alagos e Black Hunting, mentre la sorpresa può fornirla Golden Park.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*