AG.RF 18.04.2014 (ore 14:02)
(riverflash) – Un martedì ricco di spunti è quello che propone il convegno del galoppo romano. La seconda Tris italiana della giornata alle 16:50 nel premio Hollywood Dream, ma anche tre anni di buon livello nel premio Light Wind delle 15:10, con al via il terzo del Donatello.
Inizio alle 14:40 con il premio Veronese, handicap per fondisti di 3 anni sui 2.200 metri della pista piccola in erba. Ricci potrebbe sfruttare il peso favorevole per riscattare la sconfitta di misura incassata a Pisa il 9 marzo per mano di Albert Blue Eyes, ma occhio a Under and Over, che potrebbe migliorare con l’allungarsi della distanza, al pari di Floreal Kingdom, rientrata senza entusiasmare dopo il letargo invernale.
La prova tecnicamente più valida sarà il Premio Light Wind (14.300 euro, m. 1600), una maiden per maschi di 3 anni in programma alle 15:10. Nove al via, con segnalazione per Il Re Tritone, ricomparso discretamente, Dedree del Domm, terzo al debutto nel Premio Donatello, Francoforte in evidenza a Napoli. Da seguire anche il rientrante Ciubullu.
Il programma propone altri tre handicap, tutti particolarmente equilibrati: tra questi anche uno riservato a gentlemen e amazzoni, il premio Piazzale delle Muse delle ore 15:40, sui 1.400 metri della pista all weather. Spin and Go porterà 83 chili e sono troppi per battersi con Dye Fore, che il 4 marzo ha battuto nettamente Capinera sui 1.200 metri all weather. Sorpresa Elettronica, che ha corso bene con in sella un fantino professionista.
Premio Ismone per 11 purosangue di 3 anni alle 16:15 sul miglio in pista piccola su fondo erboso Tanglewood, che resta sul successo romano del 11 marzo, potrebbe emergere ancora, ma le anteponiamo nel pronostico Vento del Sahara, al rientro dal 24 novembre.
Premio Hollywood Dream alle 16:50 sui 1.500 della pista piccola d’erba. In questa 2ª tris dell’ippica per gli scommettitori italiani, da non trascurare i nomi di King Philips il top weight ma anche i vari Russian Irina, Electric Poppy, Olympic Fire, Holy Sensazione, Baltic Time. Il nome buono, però dovrebbe essere Tappingo.
Anziani a vendere sul miglio all weather del premio Surdi delle 17:20. Ritirato Preston, che sarebbe stato il favorito della carta, potrebbe imporsi il discontinuo Mamath. L’alternativa è Prince Douglas, mentre l’incognita è Blu di Scena, che torna in pista dopo un’assenza di 6 mesi: se è pronto è il migliore del lotto per categorie che ha frequentato.
Chiusura alle ore 18:00 con il premio Lucoli, sui 1.400 all weather. Alta Velocità, reduce da un posto d’onore con peso gravoso, stasera può vincere, anche se il betting le preferisce la top-weight Luna Lunatica. Le recenti prestazioni napoletane consigliano di non sottovalutare Compound, che torna sul dirt, fondo su cui predilige galoppare.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..