Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: A CAPANNELLE APERTURA PER PULEDRI E CHIUSURA CON IL QUINTÉ

capann chiesa 2014Shel – AG.RF 29.04.2014 (ore 14:13)

(riverflash) – Martedì di ritorno alla normalità per l’ippodromo romano, dopo la domenica d’eccellenza con Parioli, Regina Elena e Botticelli. Una normalità sempre ad alto livello, non solo perché chiuderà il convegno il premio Tibalda, Tris che vale anche il Quinté. In apertura alle 15:10 il premio Grey Way per puledri maschi e castroni nati nel 2012 sui 1000 metri in pista dritta, con Spread, vittorioso nell’unica uscita pubblica, favorito contro quelli che ha già battuto, Ciclone da Clodia e Pierrot, mentre merita una prova di appello Geometracalboni, che allora fu rallentato per un contrattempo. Potrebbe stupire Birch Noir, in training da Antonio Peraino, che ha debuttato a Milano con un secondo posto. Seconda corsa il premio Caracolero sul miglio della pista all weather in programma alle 15:40. Un handicap per pesi alti e pronostico aperto. Nostro favorito Blaugrana, che ha svernato a Siracusa ed è rientrato a Roma con un terzo posto il 14 aprile, ma il betting gli antepone il top-weight Gibo, che ha corso a ridosso della migliore categoria dei nati nel 2011. Terzo favorito Norbanus, che ama galoppare sul dirt. Altro miglio all weather per il premio Barbara Sirani delle 16:10. Giant Diamond riscuote la maggioranza dei consensi al gioco per la spettacolare vittoria del 4 aprile a Capannelle. Allora c’erano 200 metri in meno e la femmina Roma Città porta in sella 4 chili in meno rispetto al cavallo di Emanuele Mancinelli. Terza citazione per Tikehau, saura alla seconda uscita in carriera e attesa in crescita di condizione.

Erba solo per i puledri in pista dritta, poi 6 corse sul dirt. Alle 16:45 una vendere per 3 anni sui 2.200 metri all weather, il premio Rosemberg. Pronostico conteso tra Whipper Express, che si è piazzato al primo tentativo in categoria di minima, e Corfino, gravato di chili, ma andato molto bene sull’erba di Pisa. Per un piazzamento non vanno dimenticati Red d’Arcadia e lo scarico Sopran Nofraj, adatto alla distanza oltre il doppio chilometro.

La quinta corsa (ore 17:20), un handicap per cavalli di 4 anni e oltre (11.000 euro, m. 1500 aw) ricorderà Corrado Garofalo, storico fotografo dell’ippodromo romano: nove partenti, tutti grandi specialisti del tracciato sintetico. Scelta non facile perché Comiso Soul possiede un buon finish ma porta 66 chili. Gli anteponiamo la femmina Seby Fly, che riceve 12 chili dal baio in training da Oppo, e si è sempre piazzata nelle ultime 4 sortite. Chance di vittoria anche per il biondo Prince Douglass in ottimo momento di forma e specialista del dirt.

Si rivede nel premio Beat of Drums delle 17:55 un vincitore di listed, quale Il Supremo, che non corre dal novembre 2012 e che ha scelto la prova più povera del pomeriggio romano per fare il suo rientro. Condizione non valutabile e un po’ di scetticismo da parte del betting, che gli antepone Margutta Studios, sesto nella Tris romana in pista dritta del 18 aprile. Discreta forma per Riapriamo le Ali, femmina che gradisce galoppare sull’erba.

Chiusura alle 18:30 con il premio Tibalda, Tris e Quinté sui 2.200 metri all weather, handicap per cavalli di 4 anni. Difficile scegliere tra i 14 al via, ma Any Given Monday va forte sul dirt e può essere il piazzato base del pronostico. Il grigio Slow Cavern non ha brillato di recente, ma a gennaio avrebbe vinto contro gli avversari odierni. Sorpresa Ghirindon, scarico perché mai a premio nel 2014, mentre Swan riscuote consensi per il secondo posto sfiorato martedì 8 aprile a Capannelle. Per un posto nella terna ci possono stare Max Forever, il top-weight Garinei, San Roberto e l’anziano Before the Start, sempre positivo.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*