Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: A CAPANNELLE I 3 ANNI NELL’ARCONTE E NEL CEPRANO

capann HoovergetthekeysAG.RF  16.03.2014 (ore 12:50)

(riverflash) – Ogni domenica una festa nella primavera di Capannelle ed è un peccato che il sindaco Marino remi contro, piazzando una domenica ecologica a ridimensionare il pubblico all’ippodromo di via Appia, non facile da raggiungere a piedi per chi vive nel centro della Capitale, oppure all’Eur, oppure sulla Flaminia. Il sindaco ama le biciclette, ma a Roma il cavallo è una tradizione ed è una tradizione ecologica. Oggi, inizio del convegno alle 14:45, due tappe di avvicinamento alle classiche per i 3 anni, soprattutto alle Ghinee italiane, con maschi e femmine sul miglio, divisi per sesso, come in tutto il mondo. Forse il vero appassionato, quello forgiato da tanti anni di frequentazione preferisce quasi quasi le prove di preparazione, ancora nebulose e che gli fanno compagnia in marzo ed ancora fino alla metà di aprile. Le preferisce perché è enorme la soddisfazione di individuare, di scoprire il futuro vincitore di una classica ben prima degli altri. Ecco la giusta occasione, tra Milano e Roma quasi ogni domenica ce ne saranno tante sulla via delle quattro classiche. Domenica che inquadra Parioli ed Elena, le nostre Ghinee. Lo fa attraverso due prove di antica tradizione che un tempo erano anche listed, il tradizionale Arconte e l’altrettanto celebrato Ceprano. Da qui si va alla classica, lo hanno sempre sostenuto e con i fatti grandi trainers come Lorenzo Brogi, Luigi Camici, Armando Renzoni che sceglievano unicamente queste due corse per veleggiare poi diretti verso Parioli ed Elena come fu per Giovane Imperatore, Bugia, Crisos il Monaco, Golden Titus e non solo.

In apertura di convegno i maschi che hanno nel mirino il Parioli si misureranno nel Premio Arconte (24.200 euro, m. 1500 p.g.). Hoovergetthekeys (proprietario Soc. All. Clodia – allenatore Massimiliano Narduzzi) sarà al rientro dopo un autunno eccezionale in cui ha ottenuto ben quattro vittorie consecutive, le ultime delle quali ottenute nel Premio Sette Colli e nel Criterium di Pisa. Tra i sei avversari si segnalano soprattutto Uniram (Scuderia Intra – Stefano Botti), Guizzo Vincente (Adriano Nori – Fabio Saggiomo) e Mewat (Scuderia Gies – Giuseppe Di Chio), anche loro alla ricomparsa. Le femmine che guardano al Regina Elena si affronteranno invece nel Premio Ceprano (24.200 euro, m. 1500 p.g.). Sweet Fede (Scuderia Effevi – Stefano Botti) è già rodatissima dopo due corse a Pisa e costituirà un valido banco di prova per l’imbattuta Kitten’s Lady (K.L. e S.K. Ramsey – Gianluca Bietolini) e l’altra rientrante Carmagnola (Soc. Agr. Sabina – Fabrizio Camici). In programma anche altre due condizionate di ottimo livello: il Premio Vincenzo Barocchiere (18.700 euro, m. 1800 p.g.) per femmine di 4 anni e oltre, con i rientri diDark RayLiciaSciolina e Valvibrata, e il Premio Trattato di Roma (18.700 euro, m. 1500 a.w.) per cavalli di 4 anni e oltre, con ben dodici partenti, tutti specialisti del tracciato sintetico.

Alla fine ecco i draghi del dirt, proprio un gruppone scatenato, con pronostico impossibile, corsa incertissima che diventa logicamente tris straordinaria: Color Del Miele, Colpevole, Comiso Soul, Democrito, Kiss Style, Lipfix, Mr Muzzare, Pachito, Pepparone, Ransom Hope, Rimbaud e Sword In The Rock.

Nella foto una vittoria di Hoovergetthekeys

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*