Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: A CACCIA DELLA PRIMA VITTORIA SUL DIRT DI CAPANNELLE

capann all weatherAG.RF 24.01.2015 (ore 13:10)

(riverflash) – Penultimo convegno di galoppo a Capannelle prima della pausa di febbraio che precede la stagione classica della primavera romana del galoppo, con Derby, Parioli, Regina Elena e Presidente della Repubblica. Solo per citare le pattern più popolari, ma il calendario è pieno di corse di qualità, speriamo destinate a cavalli di qualità.

Oggi si corre su pista all weather e non ci sono al via cavalli con ambizioni classiche. L’inverno romano non ha tradito le attese, ogni giornata di corse ha avuto quasi sempre la sua media ci partenti tra i nove e i dieci. Come in questo sabato con 68 al via in sette corse e dove abbondano i motivi di interesse agonistico e spettacolare.

Alle 15:30 la corsa con maggiore dotazione, il Premio Catterick (11.000 euro, m. 1400 aw), maiden per cavalli di 3 anni. Figgionna (Scuderia Rossoblu – Giorgio Pucciatti) resta su un discreto quarto posto in compagnia similare e si candida per il primo successo in carriera, come pure Golden Jimmy (Daniele Persico – Alfredino Sauli). Da seguire anche Ho Yam Lay (Paolo Favero proprietario e allenatore), ben disimpegnatasi a Pisa al debutto italiano.Ruolo di sorpresa per Pura Formalità (Enrico Mangili – Vincenzo Fazio), reduce da un quarto posto a Pisa su terreno pesante.

Il convegno inizia alle ore 15:00 con il Premio Ciacolesso, reclamare per 3 anni sui 1.200 metri, che vede favorita It’s Written nei confronti di Ultima Ombra. Chiusura alle 18:30 con la Tris-Quarté-Quinté di giornata, il Premio Rock Garden (8.800 euro, m. 1600 aw), handicap a invito per cavalli di 4 anni e oltre. Dei 15 dichiarati partenti solo 12 entreranno nelle gabbie di partenza tra cui i più appoggiati dal betting sono Oberwirt (Fabio Franceschini – Roberto Brogi), Stam (Scuderia Siba – Gianluca Bietolini), il peso massimo Jack’s Lantern (Scuderia delle Rose – Antonino Cascio), Lunna Imbosa  (Scuderia Rossoblu – Giorgio Pucciatti) e Taty Sprint (Scuderia dell’Avvocato – Luigi Di Dio). Ruolo di sorpresa per Elettronica (Allev. I Briganti – Fabio Boccardelli), sempre sul podio nelle ultime 3 corse.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*