AG.RF 24.01.2015 (ore 13:10)
(riverflash) – Penultimo convegno di galoppo a Capannelle prima della pausa di febbraio che precede la stagione classica della primavera romana del galoppo, con Derby, Parioli, Regina Elena e Presidente della Repubblica. Solo per citare le pattern più popolari, ma il calendario è pieno di corse di qualità, speriamo destinate a cavalli di qualità.
Oggi si corre su pista all weather e non ci sono al via cavalli con ambizioni classiche. L’inverno romano non ha tradito le attese, ogni giornata di corse ha avuto quasi sempre la sua media ci partenti tra i nove e i dieci. Come in questo sabato con 68 al via in sette corse e dove abbondano i motivi di interesse agonistico e spettacolare.
Alle 15:30 la corsa con maggiore dotazione, il Premio Catterick (11.000 euro, m. 1400 aw), maiden per cavalli di 3 anni. Figgionna (Scuderia Rossoblu – Giorgio Pucciatti) resta su un discreto quarto posto in compagnia similare e si candida per il primo successo in carriera, come pure Golden Jimmy (Daniele Persico – Alfredino Sauli). Da seguire anche Ho Yam Lay (Paolo Favero proprietario e allenatore), ben disimpegnatasi a Pisa al debutto italiano.Ruolo di sorpresa per Pura Formalità (Enrico Mangili – Vincenzo Fazio), reduce da un quarto posto a Pisa su terreno pesante.
Il convegno inizia alle ore 15:00 con il Premio Ciacolesso, reclamare per 3 anni sui 1.200 metri, che vede favorita It’s Written nei confronti di Ultima Ombra. Chiusura alle 18:30 con la Tris-Quarté-Quinté di giornata, il Premio Rock Garden (8.800 euro, m. 1600 aw), handicap a invito per cavalli di 4 anni e oltre. Dei 15 dichiarati partenti solo 12 entreranno nelle gabbie di partenza tra cui i più appoggiati dal betting sono Oberwirt (Fabio Franceschini – Roberto Brogi), Stam (Scuderia Siba – Gianluca Bietolini), il peso massimo Jack’s Lantern (Scuderia delle Rose – Antonino Cascio), Lunna Imbosa (Scuderia Rossoblu – Giorgio Pucciatti) e Taty Sprint (Scuderia dell’Avvocato – Luigi Di Dio). Ruolo di sorpresa per Elettronica (Allev. I Briganti – Fabio Boccardelli), sempre sul podio nelle ultime 3 corse.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..