Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: BIZ THE NURSE CONQUISTA IL GP MILANO DOPO IL DERBY, NON SUCCEDEVA DAL 1986

(riverflash) – Il più giovane ha battuto gli anziani nel Gran Premio di Milano e non succedeva dal 1986. Biz the Nurse, il derbywinner italiano allevato in Italia, si è imposto agevolmente a San Siro. L’accelerazione decisiva a 350 metri dal palo, quando il cavallo montato da Cristian Demuro ha sopravanzato Wild Wolf, battistrada dal primo metro e capace di tenersi il secondo posto sul traguardo, con una lunghezza e mezza di margine su Romantic Wave, compagno di colori. Entrambi, infatti, difendono i colori a scacchi gialloblù della scuderia Effevi, mentre  il vincitore appartiene alla scuderia Aleali, i cui colori sono biancocelesti.

Come sta diventando abituale nelle classiche primaverili in Italia, i tre cavalli saliti sul podio milanese sono stati tutti sellati da Stefano Botti chre ha già sellato i primi tre del Pr.Presidente della Repubblica e del Derby Italiano.

Sul terreno leggermente pesante e con un contorno di 3.000 persone, il baio da Oratorio ha disposto senza problemi degli avversari. In carriera solo una sconfitta su 5 uscite, incassata lo scorso anno quando arrivò quinto nel Pr.Berardelli (gruppo 3).

 

GRAN PREMIO DI MILANO Trofeo ASTON MARTIN (Gruppo 1) – € 209.000 – per cavalli di 3 anni e oltre, metri 2.400 pista grande:

1.BIZ THE NURSE (C.Demuro 53 ½ kg)  in 2’27”04

2.WILD WOLF (C.Colombi 60 ½ kg)  a 2 ¼ lunghezze

3.ROMANTIC WAVE (F.Branca 60 ½ kg) a 1 ½ lunghezze

4.VOLA E VA (D.Vargiu 60 ½ kg)  a 1 lunghezza

5.FRANKENSTEIN (G.Arena 60 ½ kg)  a ½ lunghezza

6.DUCA DI MANTOVA (P.Convertino 60 kg)  a 3 ½ lunghezze

fermato SOLOMAR (M.Esposito 60 ½ kg)

 

Cristian Demuro, con altre 2 vittorie, è stato l’indiscusso dominatore del pomeriggio nel quale la minaccia di pioggia non ha impedito al pubblico di affollare l’ippodromo.  Nel premio d’Estate, listed sul miglio per 3 anni vittoria di Porsenna e doppio per la scuderia Aleali, mentre tra i velocisti della listed premio Bersaglio  si è imposta Onlyyouknowme, femmina di 5 anni allenata da Endo Botti per la scuderia Quadrante Rosso. Chiusura con il premio Trenno, handicap principale vinto dall’anziano Storming Loose, nonostante i 63 chili da sopportare. In sella Dario Vargiu, mentre Cristian Demuro si è dovuto adattare al 4° posto con Viso Pallido.

 

DV  (AG.RF  09.06.2013)

arrivo milano 013demuro chr milanotraguardo milano 013big the nurse milano

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*