AG.RF. 28.01.2014
(riverflash) – Capannelle chiude i battenti e per tutto il mese di febbraio non ci saranno corse. Quella odierna è la riunione del momentaneo congedo in attesa della ripresa di marzo con la apertura anche della pista in erba dopo il riposo invernale e con la stupenda riunione di primavera con le grandi classiche dei tre anni e non solo. Tanti purosangue dichiarati partenti, ben 74 in totale nelle 7 prove, per una media di 10,5 a corsa.
La moneta più ricca del pomeriggio sarà in palio nel Premio Catterick (12.100 euro, m. 1400 aw), una maiden per cavalli di 3 anni. Campo abbastanza pletorico, con parecchi inediti tra i 15 al via: tra quelli già noti, citazione per Curva della Luna (proprietario Attilio Giorgi – allenatore Mario Giorgi), Hell Boy (Roberta Piovesan – Luigi Riccardi), Sooner Green (Razza dell’Olmo – Riccardo Menichetti), e The English Yonca (Montebelli Turf – Marco Oppo). Si chiude con la tris il Premio Pelder (8.800 euro, m. 1600 aw), la seconda del pomeriggio, che è diventata un’abitudine nel programma dell’ippodromo capitolino. Una dozzina di anziani in campo sul miglio con Rasalgethi ad aprire la scala dei pesi a quota 63 chili e con Mister Gelo e Demuela a chiudere a quota 50. In mezzo anche le chance di Ercole, Don Giustino, Ciumbalicca, King Philips, insomma una corsa difficile intrigante e di non facile soluzione quindi spettacolare.
In tutto sette corse, tre saranno gli handicap, due le vendere, una la maiden e a poi anche la corsa per i gentlemen e le amazzoni.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..