Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: A CAPANNELLE RIENTRA PORSENNA E TROVA IL GRIGIO CAROLWOOD DRIVE

AG.RF  24.09.2013

(riverflash) – Rientra oggi a Capannelle Porsenna, quarto del Parioli e poi vincitore del Premio d’Estate a San Siro. Compagno di colori di Biz the Nurse, che domenica ha salvato la vittoria nel Federico Tesio per un muso sul tedesco Orsino, sarà montato anche lui da Cristian Demuro, chiamato nuovamente a indossare la giubba biancoceleste da Stefano Botti.  Alle 16.45, nel Premio Siberian Express sul miglio in erba, Porsenna troverà il grigio Carolwood Drive, vittorioso nel Città di Grosseto. Il betting vede tra i protagonisti anche Candiani Street, rientrato dalla sausa estiva con un successo a reclamare, ma non trascura  l’unica femmina in lizza, Dream Can True, al rientro dal secondo posto milanese in listed nel Pr.Nogara.

La riunione romana di galoppo di apre alle 15.10 con i puledri nati nel 2011 sul miglio in erba del Premiio Giustizia, un handicap dove Vento del Sahara è troppo carico di chili e Faquir, reuccio di Tagliacozzo potrebbe vincere se Stundaiu, piazzato sul dirt non si ripetesse sull’erba. Ancora purosangue di 2 anni nel Premio Kronenkranich alle 15.40, una reclamare sui 1.900 metri in erba nella quale Pastoral Causeway ha 8 chili di vantaggio sul top-weight Ballando al Buio. Terzo incomodo Sopran Nofraj, che in carriera ha vinto solo a Grosseto.

Puledre femmine, nate nel 2011, in cerca della prima vittoria in carriera alle ore  16.10 sui 1.800 metri in erba del Premio Stufida. La saura Bring You Joy, vista in progresso, potrebbe togliersi l’etichetta di maiden se Scighera, deludente al debutto milanese, non sarà cresciuta di livello durante la pausa estiva. La nostra favorita, però, è Ilovedressmewell, alla seconda uscita in carriera. Anziani nel Premio Laostic alle 17.20 sui 2.100 metri a vendere su tracciato All Weather. Il rientrante Alaska Tempest scende di categoria e trova un cavallo in forma come Lynotipe, plurivittorioso a Tagliacozzo. Può sorprendere Before the Start, con Cristian Demuro in sella.

Femmine di 3 anni e oltre nel Premio Perugino delle 17.55 sul miglio All Weather la top-weight Sabbygo, in buona forma, rende solo 1 chilo a Ilkuna e Seby Fly, più adatta a distanze brevi. Tra i pesetti occhio a Ca Pesaro, che a Merano ha corso bene ma non è piaciuta al rientro a Capannelle. Chiusura del convegno alle 18.30 con 12 rimasti  nella Tris Premio Good Times sui 1.400 All Weather. Ritirati Just July, Big Valentino, Diskjoker e Starry Flag, affidiamo il pronostico a Lunna Imbosa, seguita a ruota da Pachito. Forse peso eccessivo e distanza un po’ lunga per il qualitativo Saky Martino.

 

capann Porsenna

 

Nella foto Porsenna (ph. Viggiani)

Classifiche per vittorie riunione autunnale 2013 (aggiornate al 21 settembre)

FANTINI: 12 Fabio BRANCA; 11 Carlo FIOCCHI; 6 Pasquale BORRELLI, Djordje PEROVIC; 5 Samuele DIANA, Mario ESPOSITO, Andrea MEZZATESTA

G.R. E AMAZZONI: 1 Samuel LUONGO, Davide SATALIA

ALLENATORI: 13 Stefano BOTTI; 5 Attilio GIORGI; 3 Michele DI LEGGE, Vincenzo DI NAPOLI, Ottavio DI PAOLO

PROPRIETARI: 6 Scud. CHIMAX; 5 DIOSCURI srl; 4 Scud. EFFEVI; 3 All. LA NUOVA SBARRA, SAN PAOLO AGRI STUD

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*