26 Mar 2013
IPPICA GALOPPO: A CAPANNELLE MASCHI E FEMMINE DI 3 ANNI IN CERCA DELLA PRIMA VITTORIA
(riverflash) – Sono 7 i purosangue maschi di 3 anni, dopo il ritiro di Don Rodrigo, che apriranno alle 15.10 il convegno romano del galoppo. Tutti in cerca della prima vittoria in carriera con ruolo di favorito per Draghi, che non ha convinto in occasione del rientro il 15 marzo e per togliersi i dubbi Stefano Botti lo ripresenta a distanza di due settimane per togliersi i dubbi. Le alternative sono Pandion, alla terza corsa in carriera, e Luna Park, reduce da un posto d’onore sulla sabbia. L’odierno Premio Rio Marin, invece, si correrà sui 1.400 della pista piccola sull’erba così come il Premio Theodorica, analoga prova per femmine di 3 anni maiden in programma alle ore 16.45. Saranno in 11 le cavalle a contendersi il successo e riscuote grande stima la debuttante Little Power, ma i favori del pronostico sono per Lunna Imbosa, reduce da un secondo posto sul dirt. Per Tuerredda si teme possa soffrire il terreno pesante.
A Capannelle oggi, martedì 26 marzo, si disputeranno in tutto sette corse, quattro per i tre anni, cinque corse saranno in pista piccola d’erba e due in all weather con distanze da 1400 a 1900 metri.
Chiusura del convegno alle 18.25 della corsa tris con anche il quartè e il quintè. Un bel modo di concludere il pomeriggio. Dei 14 dichiarati partenti ne sono rimasti 10. Al betting ha molta considerazione Olympic Fire, allievo di Ersilio Bietolini che è giunto quarto sui 1.500 il 19 marzo e oggi si cimenta sui 1.700 sull’erba del Premio Slicious. L’alternativa plausibile è Viper Witch, ma hanno chance di entrare nella terna la scarica Bramananda, il top weight Sendy Welsh e Giuly Forever.
*** AG.RF 26.03.2013