13 Set 2013
IPPICA GALOPPO: A CAPANNELLE BINOCOLI PUNTATI SUL FLYER ELETTROTRENO
AG.RF 13.09.2013
(riverflash) – Tra i purosangue i flyer sono i figli del vento, che volano sui percorsi brevi, nei quali non ci sono curve. Facendo un paragone con l’atletica leggera il flyer è un velocista, tipo Usain Bolt.
Venerdì 13 alle Capannelle (inizio alle ore 15.05) convegno quasi tutto dedicato ai velocisti, impegnati in pista dritta in ben sei corse su sette. Nel clou per i 3 anni e oltre, sette partenti sui 1000 metri del Premio Jalmood (2ª corsa alle 15.35), con binocoli puntati su Elettrotreno (proprietario Scuderia Chimax – allenatore Attilio Giorgi), che vanta in carriera un eccellente ruolino di marcia nella specialità (9 vittorie in 14 corse). Al rientro dal sesto posto di maggio nel Tudini, Elettrotreno tornerà a far coppia con Fabio Branca, fantino con cui ha sempre vinto in occasione delle 3 corse disputate insieme. All’opposizione un gruppetto di validi routinier, anche questi tutti alla ricomparsa dopo la pausa estiva:Eldo River, Spinning Force e Mister Vellucci. Da segnalare anche una maiden per i 2 anni sui 1200 metri, nella quale spicca il nome di Jolly of Naytiri (proprietario e allenatrice Manila Illuminati). Il pomeriggio si concluderà con il Quintè, un handicap sui 1200 metri per 4 anni e oltre: Amen Angel (2), Just for Me (5), Armonblu (6), Lucky Fantasy (7), Commissario (11) e Shayon (12) compongono la rosa dei possibili protagonisti.
Nella foto Elettrotreno
Classifiche per vittorie riunione autunnale 2013 alle Capannelle (aggiornate al 10 settembre)
FANTINI: 5 Carlo FIOCCHI; 4 Pasquale BORRELLI, Samuele DIANA, Mario ESPOSITO, Andrea MEZZATESTA; 3 Fabio BRANCA, Djordje PEROVIC
G.R. E AMAZZONI: 1 Davide SATALIA
ALLENATORI: 6 Stefano BOTTI; 3 Ottavio DI PAOLO; 2 Melania CASCIONE, Giovanni CASSANELLI, Vincenzo DI NAPOLI
PROPRIETARI: 3 Scud. EFFEVI, SAN PAOLO AGRI STUD; 2 Antonio CELLI, Scud. CHIMAX, DIOSCURI srl, All. LA NUOVA SBARRA