Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: A CAPANNELLE PUROSANGUE DI 3 ANNI SUI 1.800 METRI

capann cris demurocapann gentlewave_supera_storm_mountainAG.RF.  09.03.2014 (ore 13:15)

(riverflash) – A Roma la primavera è arrivata in anticipo e la domenica di Capannelle propone spunti interessanti, con i 3 anni sulla distanza di 1.800 metri, ancora poco abituale per loro, mentre gli anziani gareggeranno sul doppio chilometro.  All’ippodromo di via Appia terranno banco tre condizionate con partenti di grande qualità, nelle quali sarà in sella anche il fantino Cristian Demuro, tornato in attività in Europa dopo lunga trasferta in Giappone.

La moneta più ricca del pomeriggio sarà in palio nel Premio Nannoccia (24.200 euro, m. 1800 p.g.) per femmine di 3 anni impegnate su distanza intermedia che guarda tanto al miglio del Regina Elena quanto al più severo percorso delle Oaks. Tra le otto partenti si segnalano Hurrimera, imbattuta nell’annata, le alleate Qui de Neuf e So Many Shots, e ancora Albadorata e Maison Destination, vincitrice e terza nel napoletano San Gennaro. 

Nel Premio Federico Smith (22.000 euro, m. 1800 p.g.), contraltare per i maschi di 3 anni: in nove al via, da seguire soprattutto Cleo Fan, al rientro dal secondo posto nel milanese Campobello, e Ratmansky, quarto del Berardelli. Da seguire con curiosità anche Cospirator, il fratellastro del derbywinner Biz The Nurse, e gli imbattuti Gulfstream KittenCarioca Black e Big Bradon.

Diverso il discorso che vi viene proposto dagli anziani. Saranno ingaggiati sui 2000 e il loro retro pensiero sarà almeno quello di qualche listed come il Signorino o Il Circo Massimo se non il milanese Ambrosiano. Eccoli i ben noti Demeteor che vinse l’Italia, Dogma Noir che è stato terzo nel premio Roma, Fancy Beat che ha sovente sfiorato la migliore categoria, Refuse to Bobbin che tra listed e pattern ha sempre fatto bene, come Romantic Wave che le ha vinte o Virtual Game che ci si è piazzato. Vien quasi da dire che sono i migliori o quasi in circolazione, sicuramente sono tali da dare un senso alto alla prova cui partecipano, una delle quali nel ricordo di Federico Smith un pioniere del turf in Italia. In tutto le corse come sempre saranno sette ed il via con la prima sarà alle 14,40, tre come detto le condizionate, una la super maiden per i tre anni, solo femmine e nel numero eccellente di 16, un buon segnale nel suo insieme per tutto il movimento, i cavalli ci sarebbero anche. Tre infine gli handicap con cinque volte in azione la pista grande e due quella all weather e con distanze dai 1600 ai 2000 metri, le ideali del turf moderno.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*