11 Gen 2015
SERIE A: L’INTER TORNA IN CORSA PER L’EUROPA
di Daniele Giacinti (AG.RF. 11.01.2015)
(riverflash) – La nuova Inter di Roberto Mancini mostra un’altra faccia e trova i tre punti contro il Genoa. Sblocca la gara l’argentino Rodrigo Palacio, raddoppia sempre nella prima frazione di gara il bomber Mauro Icardi. Solo nel finale si risveglia la gara: prima i rossoblu trovano con Izzo la rete, poi Vidic sigla il 3-1 finale.
Questa domenica pomeriggio di Serie A inizia con un incontro molto interessante: l’Inter ospita in casa allo stadio San Siro di Milano il Genoa dell’ex Gasperini. Per poter sperare ancora nella zona Europa, i nerazzurri devono assolutamente conquistare i tre punti. Il Mancio schiera Handanovic tra i pali. Solita difesa a quattro con D’ambrosio-Campagnaro sugli esterni e Andreolli-Vidic al centro. Con la squalifica di Kovacic, si punta tutto sull’attacco con il tridente formato da Icardi-Podolski-Palacio. Per la squadra di Gasperini: Perin in porta. Nella zona difensiva troviamo il trio Izzo-Burdisso-De Maio. Centrocampo solido con la coppia Rincòn-Bertolacci. In attacco Matri viene supportato da Lestienne e Falque.
Fin dai primi minuti di gioco, le due squadre tengono un buon ritmo e per questo motivo con poco la sfida si accende. Al 12′ di gioco si sblocca il risultato: Medel lancia Icardi in profondità, l’argentino colpisce al volo la sfera, il portiere Perin compie un miracolo respingendo il pallone, ma all’interno dell’area ci pensa Palacio, che mette dentro per il vantaggio nerazzurro. I rossoblu cercano la reazione, ma la squadra del Mancio è cinica e sul finale di primo tempo trova il 2-0: corner tagliato di Hernanes, che finisce sulla testa di Icardi, il quale non può far altro che battere Perin per la seconda volta. Nella ripresa gli ospiti si fanno molto pericolosi: al 62′ Lestienne sfodera una bordata all’interno dell’area che finisce clamorosamente sulla traversa. Nel finale l’incontro si riapre: Tino Costa calcia violentemente in porta, Handanovic respinge corto e Izzo trova il tap-in vincente del 2-1. Nemmeno il tempo di esultare per gli uomini di Gasperini, che subiscono un’altra rete. Da corner, Vidic salta più alto di tutto e insacca per il 3-1.