AG.RF.(redazione).25.10.2017
“riverflash” – Era iniziata bene la partita dell’Inter contro la Sampdoria: dopo la prima mezz’ora i nerazzurri erano già avanti di 2 gol con Skriniar e Icardi e all’inizio del secondo tempo, hanno arrotondato il bottino, portandosi addirittura sul 3 a 0 con un altro gol, nemmeno a dirlo di Icardi. Sembrava fatta, ma dopo il terzo gol, la squadra di Spalletti, probabilmente paga del risultato, è calata vistosamente e il Kownacki prima e poi Quagliarella, rimettevano in gioco la Samp, che ha provato in tutti i modi a pareggiare e nel finale di partita, c’è mancato poco che non ci riuscissero con Caprari che, in pieno recupero, ha sprecato la palla del 3 a 3. E’ finita così per 3 a 2 e in ogni caso, si è trattato di una buonissima Inter che fa paura alle squadre di testa e si pone giustamente, in cima alla classifica. La partita è terminata quindi, con Luciano Spalletti, evidentemente soddisfatto, che alza i pugni al cielo sotto la curva, dopo aver portato momentaneamente l’Inter in testa alla classifica, in attesa delle altre partite che si svolgeranno questa sera alle 20.45. “Stasera i miei giocatori hanno fatto una buona prestazione e sono felice per questo: non c’è classifica senza una squadra forte. Se questa volta siamo stati sfortunati noi, coi pali? In realtà le traiettorie di quei palloni erano destinate fuori di un paio di metri, poi una ventata li ha fatti sbattere sui pali… Non abbiamo giocato bene per 70 o 60 minuti, noi abbiamo giocato una grandissima partita contro avversari forti, allenati bene: ci sta che poi loro sfruttino la qualità di giocatori come Quagliarella per segnare nelle uniche occasioni che gli capitano”.
Il tebellino
Inter-Sampdoria 3-2 (2-0)
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo (dal 38′ st Santon); Gagliardini, Vecino (dal 29′ st Joao Mario); Candreva, Valero, Perisic; Icardi (dal 42′ st Eder) (27 Padelli, 46 Berni, 7 Cancelo, 10 Joao Mario, 13 Ranocchia, 17 Karamoh, 29 Dalbert, 99 Pinamonti). All.: Spalletti
Sampdoria (4-3-1-2):Puggioni; Bereszinsky, Ferrari, Silvestre, Murru; Barreto (dal 20′ st Linetty) Torreira, Praet; Ramirez (dal 1’st Caprari); Zapata (dal 13′ Kownacki), Quagliarella (12 Krapikas, 92 Tozzo, 7 Sala, 11 Alvarez, 17 Strinic, 19 Regini, 21 Verre, 28 Capezzi).
All.: Giampaolo
Arbitro: Guida
Reti: nel pt 18′ Skriniar, 32′ Icardi; nel st 9′ Icardi, 19′ Kownacki, 40′ Quagliarella
Recupero: 1′ pt e 3′ st
Angoli: 8-4 per Inter
Ammoniti: Murru, Gagliardini, Praet, Eder per gioco falloso; Silvestre comportamento non regolamentare
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..