AG.RF.(redazione).20.08.2017
“riverflash” – E’ stata la Juventus ad inaugurare la stagione calcistica 2017/2018, vincendo il casa contro il Cagliari per 3 a 1. Una vittoria netta, tanto per far capire subito le intenzioni dei bianconeri e l’applicazione del Var, già dalla prima gara, che ha visto assegnare ai campioni d’Italia, un rigore contro. Ecco dunque la novità di questa nuova stagione calcistica: l’introduzione del Var, (Video Assistant Referee). che aiuterà i direttori di gara a non commettere errori, visto che si potrà ricorrere a questo strumento, per ogni occasione dubbia. Ma Buffon ha negato a Farias la gioia del gol e così la partita è terminata 3 a 0 per i padroni di casa. Ad onor del vero, non è stata una grande partita, la Juve è sembrata lenta e a volte imprecisa, tuttavia, grazie alla notevole superiorità tecnica, i bianconeri sono riusciti subito a trasformare le prime due occasioni capitate, in gol, sbloccando il risultato prima con Mandzukic su invito di Lichtsteiner e poi rafforzando il risultato, grazie al contropiede di Dybala, innescato da Pjanic. Il terzo gol è poi arrivato dal “solito” Higuain, che ha fissato il punteggio finale. Tuttavia, fino alla concessione del rigore, il Verona non aveva sfigurato, ma dopo l’errore di Farias, la squadra si è disunita, lasciando il gioco in mano alla Juve che ha così vinto facilmente, sembrando anche più bella di ciò che realmente è stato.Massimiliano Allegri ha commentato così la partita: “I miei ragazzi sono stati bravi, considerando che è l’inizio di stagione, dove manca sempre un po’ di brillantezza, e venivamo da una brutta sconfitta. Naturalmente c’è da migliorare, ma dobbiamo farlo con serenità. Anche stasera, nel primo tempo, abbiamo sofferto in un paio di circostanze: su questi aspetti dobbiamo essere più attenti.”
JUVENTUS-CAGLIARI 3-0 (primo tempo 2-0)
MARCATORI: 12′ Mandzukic, 46′ pt Dybala; 21’st Higuain
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio (17’st Khedira), Pjanic; Cuadrado (29’st Douglas Costa), Dybala, Mandzukic; Higuain (26’st Matuidi). (Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Benatia, Barzagli, Asamoah, Bentancur, Sturaro, Bernardeschi). All. Allegri.
CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Padoin (18’st Joao Pedro), Andreolli, Pisacane, Capuano; Farago’, Cigarini (36’st Dessena), Ionita, Barella; Farias, Cop (36’st Sau). (Crosta, Daga, Ceppitelli, Miangue, Romagna, Cossu, Giannetti). All. Rastelli.
ARBITRO: Maresca di Napoli
NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni. Al 39’st Buffon para un rigore a Farias assegnato con il Var. Ammoniti: Lichtsteiner. Angoli: 4-1 per la Juventus. Recupero: 1′; 3′
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..