Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

INIZIATO IL CAMPIONATO DI CALCIO: JUVENTUS SUBITO PROTAGONISTA, BATTE IL CAGLIARI PER 3 A 1 – UTILIZZATO IL VAR

index

AG.RF.(redazione).20.08.2017

“riverflash” – E’ stata la Juventus ad inaugurare la stagione calcistica 2017/2018, vincendo il casa contro il Cagliari per 3 a 1. Una vittoria netta, tanto per far capire subito le intenzioni dei bianconeri e l’applicazione del Var, già dalla prima gara, che ha visto assegnare ai campioni d’Italia, un rigore contro. Ecco dunque la novità di questa nuova stagione calcistica: l’introduzione del Var, (Video Assistant Referee). che aiuterà i direttori di gara a non commettere errori, visto che si potrà ricorrere a questo strumento, per ogni occasione dubbia. Ma Buffon ha negato a Farias la gioia del gol e così la partita è terminata 3 a 0 per i padroni di casa. Ad onor del vero, non è stata una grande partita, la Juve è sembrata lenta e a volte imprecisa, tuttavia, grazie alla notevole superiorità tecnica, i bianconeri sono riusciti subito a trasformare le prime due occasioni capitate, in gol, sbloccando il risultato prima con Mandzukic su invito di Lichtsteiner e poi rafforzando il risultato, grazie al contropiede di Dybala, innescato da Pjanic. Il terzo gol è poi arrivato dal “solito” Higuain, che ha fissato il punteggio finale. Tuttavia, fino alla concessione del rigore, il Verona non aveva sfigurato, ma dopo l’errore di Farias, la squadra si è disunita, lasciando il gioco in mano alla Juve che ha così vinto facilmente, sembrando anche più bella di ciò che realmente è stato.Massimiliano Allegri ha commentato così la partita: “I miei ragazzi sono stati bravi, considerando che è l’inizio di stagione, dove manca sempre un po’ di brillantezza, e venivamo da una brutta sconfitta.  Naturalmente c’è da migliorare, ma dobbiamo farlo con serenità. Anche stasera, nel primo tempo, abbiamo sofferto in un paio di circostanze: su questi aspetti dobbiamo essere più attenti.”

JUVENTUS-CAGLIARI 3-0 (primo tempo 2-0)

MARCATORI: 12′ Mandzukic, 46′ pt Dybala; 21’st Higuain

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio (17’st Khedira), Pjanic; Cuadrado (29’st Douglas Costa), Dybala, Mandzukic; Higuain (26’st Matuidi). (Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Benatia, Barzagli, Asamoah, Bentancur, Sturaro, Bernardeschi). All. Allegri.

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Padoin (18’st Joao Pedro), Andreolli, Pisacane, Capuano; Farago’, Cigarini (36’st Dessena), Ionita, Barella; Farias, Cop (36’st Sau). (Crosta, Daga, Ceppitelli, Miangue, Romagna, Cossu, Giannetti). All. Rastelli.

ARBITRO: Maresca di Napoli

NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni. Al 39’st Buffon para un rigore a Farias assegnato con il Var. Ammoniti: Lichtsteiner. Angoli: 4-1 per la Juventus. Recupero: 1′; 3′

buffon-y-farias

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*