Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

INDOOR ROWING: E’ TEMPO DI MARATONA

AG.RF.(redazione).01.05.2020

Prende il via domani, venerdì 1 maggio, il Concept 2 Global Century and Marathon Challenge, gara sui 42,195 chilometri e sulla distanza di 21,097 km su vogatore o SkyErg e su quella di 100 o 50 km sulla BikeErg

“riverflash” – Con il protrarsi dell’emergenza Coronavirus, che ha portato alla cancellazione delle principali maratone di indoor rowing e delle altre specialità collegate, acquista ancor maggior significato il Concept2 Global Century and Marathon Challenge, evento che prende il via domani 1 maggio per concludersi il prossimo 15 maggio, gara a distanza che già negli anni passati ha visto la partecipazione di un grande numero di atleti in ogni parte del mondo. Nel 2019 furono 1423 i protagonisti di questo challenge virtuale, da svolgersi sul vogatore oppure sullo SkyErg o sulla BikeErg della C2. Ci si aspetta che, vista l’impossibilità a partecipare a gare dal vivo, il numero dei protagonisti quest’anno supererà ogni record precedente.

Le gare, tutte estremamente impegnative, sono quattro Maratona (42,195M), Mezza maratona (21,097m) su vogatore o SkyErg, 100km o 50km sulla BikeErg.

Le prove sono individuali e tutti possono partecipare inserendo on line, entro le prime due settimane di maggio, la propria performance. E vinca il migliore….

SPRING VIII SERIES: SI STA COMPLETANDO LA QUARTA PROVA-I TRENTINI DELLA SINE METU AL COMANDO DELLA CLASSIFICA MASTER

Proseguono intanto le fatiche degli atleti protagonisti delle

il challenge a squadre di indoor rowing in cui gareggiano equipaggi virtuali composti da otto elementi.  I partecipanti stanno completando la quarta prova.  Dopo i 6000m, 500m e la prova di 30 minuti, questa settimana gli atleti si cimenteranno sulla performance a tempo sui quattro minuti che precede la sfida più temuta, quella conclusiva sui 2000 metri. Nella classifica parziale stanno andando davvero forte i team italiani, che si stanno confrontando con il meglio a livello mondiale. Nella classifica maschile il Team Borgo Cappuccini è attualmente al quinto posto assoluto mentre nella classifica Master i Sine Metu di Trento, già detentori del record del mondo sulla 100K Small Team 40/49 Hwt (record, come sai, stabilito a Trento in occasione del Festival dello Sport 2019), dopo tre prove, sono al comando della classifica master.

 Ufficio Stampa Concept 2

Gianluca Montebelli 333.6554876

Mail: gianlucamontebelli@yahoo.it

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*