Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IN VENETO SI SCATENA UNA RISSA AL «CONSIGLIO NATHIONAL» DELLA LEGA NORD, CONTESTATO FLAVIO TOSI

(riverflash) – Acque agitate nella Lega Nord, dove si delineano sempre più nettamente due anime, quella del nuovo corso ispirato da Roberto Maroni e quelli fedeli alla precedente gestione, che aveva ottenuto un numero di parlamentari decisamente superiore a quello odierno. Durante l’assemblea generale, il «Consiglio Nathional», tenutasi nel padovano, il politico contestato era Flavio Tosi, sindaco di Verona e vicino a Maroni. Appena si è allontanato Luca Zaia, una trentina di militanti, per i quali è stata chiesta l’espulsione dal partito la scorsa settimana, ha provato a entrare nell’assemblea per contestare sia Tosi che gli assessori veneti Finozzi e Stival. Il maroniano on.Matteo Brigantini è accusato di avere colpito con un pugno al volto l’ex-segretario della Provincia di Venezia, Paolo Pizzolato, trasportato in ospedale dove gli è stato riscontrato un trauma cranico. Flavio Tosi, contestato da un centinaio di persone, si è dovuto allontanare scortato dai carabinieri.

Le acque si erano agitate con la richiesta di espulsione dal partito di 35 persone colpevoli dei tafferugli a Pontida la scorsa settimana, tra cui l’ex-capogruppo alla Camera Marco Reguzzoni, fedelissimo di Umberto Bossi. Quest’ultimo, intervistato dal TG3 Regionale della Lombardia, ha contestato l’espulsione di Reguzzoni: “Qui si fa una tempesta in un bicchier d’acqua. Si tratta di un provvedimento che deve passare dalla commissione in cui siamo io, Maroni e Calderoli e quindi l’affronteremo. Reguzzoni ha tante risorse, è associato alla Lega da tantissimo tempo e non si può buttarlo fuori così semplicemente”.

Tra i promotori dell’espulsione Luca Tosi, oggetto della contestazione.

A cercare di calmare gli animi è intervenuto Roberto Marcato, segretario leghista di Padova, ma la spaccatura tra i padani sembra difficile da ricucire.

 

AG.RF  13.04.2013

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*