Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“IMPRESSIONISTI SEGRETI”: RIAPRE LA MOSTRA PER SOLI 5 GIORNI A PALAZZO BONAPARTE

AG.RF.(redazione).29.05.2020

“riverflash” – In omaggio alla Festa della Repubblica e grazie a Generali Valore Cultura e Arthemisia, dal 30 maggio al 3 giugno, sarà un’occasione unica per salutare i più grandi capolavori dell’Impressionismo. La mostra “Impressionisti Segreti”, che ha segnato un record di visitatori nei mesi pre-Coronavirus, è stata bruscamente interrotta dall’epidemia e i capolavori dell’Impressionismo sono rimasti a Roma, non potendo “viaggiare” verso i luoghi di provenienza.
La mostra è tecnicamente terminata lo scorso 3 maggio, ma grazie a Generali Valore Cultura e Arthemisia, dal 30 maggio al 3 giugno viene offerta la straordinaria opportunità di salutare le opere dei grandi protagonisti dell’arte: Monet, Renoir, Pissarro e tanti altri.
Opere che torneranno poi nelle case “segrete” dei prestatori e che non si potranno più vedere.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00, e nel rispetto delle norme di sicurezza potranno entrare 5 visitatori ogni 5 minuti, per un massimo di 60 visitatori all’ora. Anche se si potrà acquistare il biglietto sul posto, per garantire ai visitatori l’ingresso alla mostra è caldamente consigliata la prenotazione, sul sito www.mostrepalazzobonaparte.it

LA MOSTRA
Impressionisti Segreti, la prima mostra ospitata a Palazzo Bonaparte, è un’opportunità unica per ripercorrere la storia dell’Impressionismo tramite cinquanta capolavori di grandi artisti quali Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Gauguin e tanti altri, custoditi nelle più importanti collezioni private e generosamente prestati solo per questa straordinaria occasione.

La cura della mostra è affidata a due esperte di fama internazionale: Marianne Mathieu, direttrice scientifica del Musée Marmottan Monet di Parigi – sede delle più ricche collezioni al mondo di Claude Monet, e Claire Durand-Ruel, discendente di Paul Durand-Ruel, colui che ridefinì il ruolo del mercante d’arte e primo sostenitore degli impressionisti.

La mostra Impressionisti Segreti è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia.
Gode del patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, dell’Ambasciata di Francia in Italia e della Regione Lazio. È realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma Capitale, ed è sostenuta da Generali Italia attraverso Valore Cultura, il programma per rendere l’arte e cultura accessibili a un pubblico sempre più ampio.

Special partner della mostra è Q8 che, dopo il sostegno alle mostre di Pollock ed Escher, prosegue il suo impegno nella promozione dei valori legati alla cultura e all’arte.
La mostra Impressionisti Segreti fa parte del progetto “L’Arte della solidarietà”, realizzato da Susan G. Komen Italia e Arthemisia, insieme per portare bellezza anche nelle vite delle persone meno fortunate.

Generali Valore Cultura
L’iniziativa è sostenuta da Generali Italia attraverso Valore Cultura, il programma per rendere l’arte e la cultura accessibili a un pubblico sempre più ampio. Con Valore Cultura, Generali Italia promuove l’arte e la cultura su tutto il territorio italiano per avvicinare un pubblico vasto e trasversale – famiglie, giovani, clienti e dipendenti – al mondo dell’arte attraverso l’ingresso agevolato a mostre, spettacoli teatrali, eventi e attività di divulgazione artistico-culturali con lo scopo di creare valore condiviso.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*