AG.RF 30.08.2014 (ore 13:09)
(riverflash) – Colpo di scena nella corsa per l’ultimo posto disponibile in Serie B: è il Vicenza la squadra ripescata, non il Pisa che era in vantaggio per meriti. Al club toscano, però, mancava un documento, come ha stigmatizzato Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B: “Documentazione dell’AC Pisa 1909 carente”.
Grande gioia nella città berica, abituata ai grandi centravanti. Non solo Paolo Rossi, ma anche Vinicio e Alessandro Vitali. La notizia è arrivata a bomba mentre allo stadio «Menti» era in corso la conferenza stampa della vigilia dell’esordio dei biancorossi nel campionato di Lega Pro, previsto sabato contro la Giana Erminio. Programma annullato e turno di riposo per la squadra berica che dovrà recuperare il match della 1ª giornata con il Latina.
Naturalmente alla gioia dei veneti fa riscontro l’amarezza del Pisa, come da quanto ha affermato il direttore sportivo Pino Vitale: “C’è grande amarezza per aver perso la possibilità di partecipare al prossimo campionato di serie B per la mancata consegna di un documento. Il presidente Battini è una gran brava persona che meritava di andare in serie B ma alle volte, quando si lavora con dei dilettanti, certe cose possono succedere Alcune persone che lavorano con il presidente Battini sono dei dilettanti. Chi doveva occuparsi di consegnare a nome del Pisa il documento che alla Figc risulta mancante dice, però, che tale documento non gli è stato chiesto da nessuno”. Il presidente Carlo Battini ha annunciato che il Pisa farà ricorso.
Il fallimento di Siena e Padova ha riaperto la parta della B al Vicenza.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..