Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL TORO IN RIMONTA INFRANGE (2-1) I SOGNI DELL’INTER

miranda e maxi lopezAG.RF 04.04.2016 (ore 18:48)

(riverflash) – Il Torino sbanca per il secondo anno di fila il Meazza nerazzurro e conquista punti importanti per la salvezza, mentre l’Inter vede allontanarsi quel terzo posto che vale il preliminare di Champions League. Vittoria granata in rimanta, sancita dal rigore di Belotti su cui c’è il dubbio dell’intervento commesso da Nagatomo, punito con il rosso per fallo da ultimo uomo. Nerazzurri che hanno chiuso il match in 9 uomini perché al 57′ era stato espulso Miranda e che hanno dimostrato una fragilità nervosa poco idonea alla conquista di posizioni di altissima classifica.

Nelle formazioni iniziali Roberto Mancini sceglie un 4-2-3-1 con Icardi supportato dal trio Ljajic, Palacio, Perisic, con Brozovic e Medel sulla mediana. In difesa Santon, Miranda, Jesus e Nagatomo formano ila linea difensiva davanti ad Handanovic. Ventura sceglie Jansson al centro della difesa al posto di Glick, fiancheggiato da Bovo e Moretti. Centrocampo con Vives rigista, esterni Bruno Peres e Molinaro, intermedi Benassi e Obi. In attacco doppio centravanti, Maxi Lopez con Baselli.

La cronaca si apre al 5′ con un brivido per i tifosi nerazzurri: Belotti centra un pallone teso e rasoterra dalla destra, Handanovic si proietta in uscita bassa per anticipare Maxi Lopez e Miranda, ma sullo slancio il difensore brasiliano colpisce al volto il numero 1, che rimane a terra per qualche secondo per fortuna senza conseguenze. Ritmi blandi nel primo quarto d’ora, poi il match si accende. Brozovic si accentra dalla destra e prova la conclusione, ribattuta dal braccio di Moretti: per Guida è rigore e giallo per il difensore granata. Dal dischetto Icardi non sbaglia e porta avanti l’Inter. Il Torino non trova il modo di organizzare una vera reazione e così l’Inter può rallentare il gioco e provare a pungere in ripartenza, specialmente con Ljajic e Palacio, bravi a trovare spazi tra le linee di difesa e centrocampo dei granata. Al 32′ altra occasione per i nerazzurri al termine di uno schema su calcio di punizione dalla trequarti che libera alla conclusione Miranda, che però non trova lo specchio. Due minuti dopo ci prova Perisic, lanciato da Nagatomo, ma Peres chiude in angolo Sugli sviluppi del corner, Icardi si libera bene in area ma il sinistro è fuori misura. Al 39′ Ljajic si libera al limite dell’area, Bovo si oppone con i corpo e sventa la minaccia per i suoi. Non succede altro neppure nei 2′ di recupero assegnati da Guida, e così le squadre vanno negli spogliatoi sull’1-0.

Stessi 22 in campo alla ripresa del gioco. Parte forte l’Inter che con un’azione costruita da Ljajic libera Icardi a centro area: nel contrasto l’attaccante nerazzurro va giù in area ma per Guida è il capitano ad aver commesso fallo. Al 52′ la più grande occasione fin qui per i granata: Belotti scatta in posizione regolare oltre la difesa interista, ma Handanovic è strepitoso e respinge in angolo. Al 55′ il pareggio degli ospiti: Maxi Lopez difende palla e serve la corsa di Molinaro, che con il destro sinistro anticipa Santon e supera Handanovic. Due minuti dopo altra svolta nel match: Miranda, già ammonito, interviene in ritardo su Belotti a centrocampo e riceve il secondo giallo. La prima mossa di Roberto Mancini è Murillo per Ljajic. Continua il pressing del Torino che ci prova dalla distanza con Vives, alto. L’Inter ci prova con le ripartenze e si affida spesso a Perisic, che sulla sinistra ha spazio e passo per puntare Peres e Bovo. Proprio da quella fascia nasce l’azione più pericolosa dei nerazzurri nella ripresa: Palacio centra per Perisic, sponda volante del croato per il colpo di testa di Icardi sul quale Padelli si fa trovare pronto. Altro episodio al 72′: su un presunto contatto tra Belotti e Nagatomo, Guida assegna il calcio di rigore ed estrae il rosso anche per il difensore giapponese. belotti gol inter rigoreDal dischetto l’attaccante granata non fallisce e ribalta il risultato. La partita adesso si fa ancora più complicata: l’Inter ci prova ancora con una fiammata di Biabiany, poi Mancini inserisce Eder e i nerazzurri passano al 3-4-2 con Perisic e Biabiany in fascia e Palacio-Eder ad agire in prossimità dell’area. Il Torino colpisce anche un palo con Baselli, poi l’ultimo tentativo è un destro dalla distanza di Perisic fuori misura.

INTER-TORINO: 1-2 (1-0)

Reti di Icardi (I) su rigore al 17′, Molinaro (T) al 55′, Belotti (T) su rigore al 73′

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*