AG.RF 20.10.2018 (ore 08:31)
(riverflash) – A Laigueglia, cittadina ligure che per anni ha aperto il calendario ciclistico italiano, un viaggio nel week end che vi condurrà tra le migliori specialità a base di acciughe, sapientemente diversificate in tantissime ricette di origine ligure e piemontese. Il 20 e 21 ottobre 2018 torna a Laigueglia «Il Salto dell’acciuga»: incontro sulle vie del sale, enogastronomia, laboratori, incontri letterari, mostre e spettacoli, proposte artistiche della Liguria e del Piemonte.
Un evento unico nel suo genere, che ripercorrendo l’antica rotta degli scambi commerciali tra Liguria e Piemonte,miscela sapientemente cultura e tradizione, gastronomia e risorse della natura.
I ghiottoni di ogni dove inizino a gioire perché in un posto solo potranno gioire delle bontà tipiche di ben due regioni. Un viaggio che vi condurrà tra le migliori specialità a base di acciughe, sapientemente diversificate in tantissime ricette di origine ligure e piemontese. L’evento si terrà nella splendida cornice del centro storico di questo caratteristico borgo ligure con le sue piazze e i vicoli che si affacciano sul mare, saranno tantissimi gli stand dei comuni delle due regioni partecipanti che proporranno prodotti tipici e piatti tradizionali.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..