Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL RITIRO DI EDEN HAZARD: Bisogna dire basta al momento giusto

AG.RF 10.10.2023

(riverflash) – Il mondo del calcio è stato recentemente scosso dalla notizia del ritiro di Eden Hazard, uno dei giocatori più eccezionali degli ultimi anni. A 32 anni, il calciatore belga ha deciso di concludere una carriera di successo durata 16 anni e più di 700 partite. L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato pubblicato dal giocatore sul suo account Instagram, in cui ha espresso la sua gratitudine e ha riflettuto sul suo viaggio nel corso della sua carriera calcistica. “Bisogna sapersi ascoltare e dire basta al momento giusto”, ha considerato. 

“Dopo 16 anni di carriera e più di 700 partite giocate, ho deciso di chiudere la mia carriera di calciatore professionista. Ho potuto realizzare il mio sogno, giocare e divertirmi sui campi d’Europa e del mondo”, ha aggiunto l’ex capitano del Belgio.

L’attaccante ha iniziato la sua carriera professionale con il LOSC Lille, club francese quasi confinante al suo paese natale, il Belgio, prima di fare il salto in Premier League con il Chelsea. Nel club londinese, Hazard è diventato una figura iconica e ha contribuito in modo determinante ai successi del club, tra cui due titoli di Premier League.

Le sue prestazioni con il Chelsea attirano l’attenzione del Real Madrid. Sebbene sia riuscito a realizzare il suo sogno di vestire il bianco e di giocare per la squadra merengue, il suo periodo nel club spagnolo è stato segnato da infortuni che hanno limitato la sua partecipazione al campo.

Il belga, che ha firmato nel 2019 come nuovo galactico di Florentino Perez, ha collezionato solo 76 presenze nei suoi quattro anni con il club, segnando sette gol e fornendo 12 assist. Alla fine ha rescisso il contratto senza raggiungere il prezzo di cinque anni e 100 milioni di euro che il Real Madrid aveva pagato per lui.

Oltre alla sua carriera di club, Hazard è stato anche un elemento cruciale della nazionale belga, partecipando a diversi Mondiali ed Europei. Il suo talento e le sue capacità lo hanno reso uno dei giocatori più amati e rispettati in Belgio e nel mondo.

Nella sua lettera d’addio, Eden Hazard ha espresso la sua gratitudine ai club in cui ha giocato, sottolineando il periodo trascorso al LOSC, al Chelsea e al Real Madrid. Ha anche ringraziato la squadra nazionale, dove ha lasciato un segno indelebile ed è stato recentemente premiato.

Oltre alla sua carriera di club, Hazard è stato anche un elemento fondamentale della nazionale belga, partecipando a diverse edizioni della Coppa del Mondo FIFA e del Campionato Europeo. Il suo talento e le sue capacità lo hanno reso uno dei giocatori più amati e rispettati in Belgio e nel mondo.

Nella sua lettera di addio, Eden Hazard ha espresso la sua gratitudine nei confronti dei club in cui ha giocato, sottolineando il periodo trascorso al LOSC, al Chelsea e al Real Madrid. Ha avuto parole di ringraziamento anche per la nazionale, dove ha lasciato un segno indelebile tanto da essere stato recentemente premiato.

Tuttavia, i ringraziamenti di Hazard non si sono limitati alle squadre e alle istituzioni, poiché ha citato anche la sua famiglia, i suoi amici e i suoi consiglieri, oltre a tutte le persone che lo hanno accompagnato nei momenti difficili e in quelli di gloria durante la sua carriera.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*