Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL REAL MADRID STRAPAZZA LO SCHALKE 04 E AVANZA IN CHAMPIONS LEAGUE

ronaldo vs matipPG – AG.RF  18.03.2014

(riverflash) – Una formalità per il Real Madrid sancire l’accesso ai quarti di finale di Champions League dopo il 6-1 dell’andata a Gelsenkirchen. Doppietta di Cristiano Ronaldo, che sale a 13 centri nel torneo, e primo gol nell’Europa che conta per Alvaro Morata, il centravanti della Spagna Under 21, cui Ancelotti ha dato fiducia per l’indisponibilità di Benzema. Il tecnico di Reggello ha scelto il turn-over in vista del “Clasico” di domenica contro il Barcellona. Senza rinunciare a Cristiano Ronaldo, a caccia di record, Ancelotti ha accordato spazio ai giovani Isco, Illaramendi, Morata, Nacho e Jesé. Quest’ultimo, purtroppo, è rimasto in campo solo 8 minuti, perché si è infortunato in uno scontro con Kolasinac e al suo posto è entrato Bale. Nello Schalke 04 panchina per Prince Boateng e spazio al 18enne Max Mayer, che Jens Keller ha schierato quale vertice avanzato del centrocampo.

Al 21’ il Madrid sblocca il punteggio con Cristiano Ronaldo, che spinge in rete un traversone rasoterra da destra di Bale, innescato da Morata dopo un dribbling vinto ai danni di Neustädter. Al 31′ pareggia lo Schalke 04 con un pizzico di fortuna. Su un’avanzata, da circa 25 metri Hoogland tira in porta trovando la deviazione di Sergio Ramos che spiazza Casillas. Al 41’ il giovane Meyer lancia Huntelaar, che fa la barba al palo con un diagonale dal limite dell’area.

Il Real Madrid, imbattuto da 30 partite, di cui 25 vinte, non si accontenta di passare ai quarti di Champions League con un pareggio. Al 55’ Cristiano Ronaldo dribbla Hoogland, poi serve Isco che tira dopo una serpentina tra due difensori, ma Fährmann respinge. Al 73’ gol-capolavoro di Cristiano Ronaldo che parte dalla trequarti, accelera per sfuggire al tentativo di recupero di Papadopoulos, si libera di Matip con un tocco di esterno e segna calciando sulla destra del portiere biancazzurro. Al 75’ tris del Madrid al termine di un’azione rocambolesca, con Fährmann che in uscita si oppone a Morata. Sulla palla arriva Cristiano Ronaldo che colpisce la traversa e poi va tra i piedi di Bale, cheserve a Morata l’assist per il suo primo gol in Champions League. Prima della fine, al 85’, Morata smista per Cristiano Ronaldo, che si infila tra due difensori dello Schalke e tira di sinistro colpendo il palo.

REAL MADRID-SCHALKE 04: 3-1 (1-1)

Reti di Cristiano Ronaldo (RM) al 21’, Hoogland (S) al 31’, Cristiano Ronaldo (RM) al 73’, Morata (RM) al 75’

 

bale vs matipmorata gol schalkecristiano ronaldo madrid

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*