AG.RF 20.09.2014 (ore 11:21)
(riverflash) – Sono state pubblicate le decisioni del Giudice Sportivo del Comitato Regionale Sardegna della Lega Nazionale Dilettanti, in merito agli atti atti di violenza nei confronti dell’arbitro della gara Sanluri Calcio – Tortolì Calcio 1953, del locale campionato di Eccellenza, giocata lo scorso 14 settembre.
Il Giudice Sportivo reputa che la condotta tenuta da Paolo Pilloni, Presidente della Società Sanluri Calcio, sia da qualificare come comportamento violento riprovevole e di assoluta gravità, avente ad oggetto un ufficiale di gara “reo” di aver adottato una non gradita decisione tecnica, e per questo sanziona lo stesso dirigente con l’inibizione temporanea a svolgere ogni attività in seno alla F.I.G.C., a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la Società nell’ambito federale sino al 14 settembre 2019.
Paolo Pilloni, presidente del Sanluri, intervenendo telefonicamente alla trasmissione tv «Il processo del Lunedì» ha dato la sua versione dell’episodio che lo ha visto protagonista con il direttore di gara malmenato nell’intervallo: Mi scuso per l’accaduto con l’arbitro ma si sta ingigantendo la questione. Io non ho picchiato nessuno, ho spintonato l’arbitro che si è buttato per terra. L’arbitro ha accentuato lo spintone e si sta ingigantendo la cosa. Risponderò dell’accaduto, ho sbagliato e ho chiesto scusa”.
Con riguardo all’episodio del campionato di Eccellenza sardo, in tale occasione, si è appreso che nei confronti del Presidente della Società Sanluri Calcio, la Questura di Cagliari, su proposta dell’Arma dei Carabinieri, ha immediatamente provveduto ad emettere il Daspo di 5 anni.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..