Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL PIÙ BEL MILAN DELLA STAGIONE IMPONE IL PAREGGIO (1-1) AL BARCELLONA

AG.RF  22.10.2013  (S.G.)

(riverflash) – A San Siro il Barcellona ha tenuto più a lungo la palla, ma non è riuscito a piegare i rossoneri. Anzi, nella parte iniziale del secondo tempo, il Milan ha sprecato una nitida palla da gol con un inspiegabile errore di Robinho.

Allegri ha tenuto in panchina Balotelli e Matri, schierando Robinho unica punta con a destra Birsa e a sinistra Kaká. Solito tridente per il Barcellona, con una maglia gialla a righe verticali rosse che richiama la bandiera catalana. Insufficiente Neymar e poco incisivo Alexis Sanchez, c’è stata la conferma di Messi, imprendibile palla al piede oltre alle solite giocate di Iniesta, che con un’imbucata ha obbligato Amelia all’unica parata decisiva della serata.

Forse il più bel Milan di questa stagione ha sfiorato l’impresa. A portare in vantaggio i rossoneri un’azione brasiliana, nata da Robinho che, sulla trequarti, ruba palla a un incerto Mascherano, poi la cede a Kaká, che entra in area e di esterno destro mette al centro dove Robinho, sfuggito a Piqué, insacca.  Un avvio esaltante, ma al 23’ pareggia il Barça con Messi che, spostato sulla destra, riceve palla da Iniesta, si accentra e riesce a sfruttare il proprio baricentro basso segnando con un sinistro a fil di palo. Il finale del tempo è di marca catalana e al 1’ di extratime Neymar riprende un rinvio di Zapata e calcia in diagonale. Per poco non inquadra la porta.

Nel secondo tempo superoccasione rossonera al 52’ Montolivo lancia sulla sinistra Muntari, che serve al centro lo smarcato Robinho, ma il brasiliano manca clamorosamente il controllo di palla. Al 54’ la replica del Barcellona con Messi che sfonda a destra, poi serve Xavi che la cede a Iniesta, libero sulla sinistra, ma calcia debolmente, senza impensierire Amelia. Al 70’ Adriano Correia sfugge a Kaká, ma conclude a lato. Nel frattempo Balotelli ha rilevato Robinho. Al 82’ Muntari non sfrutta un pallone a tu per tu con Victor Valdes, ma era in fuorigioco, sebbene non rilevato dall’arbitro Brych. Al 1’ di recupero Dani Alves ci prova dal limite dell’area, ma Amelia sventa in due tempi.

 

neymar e abateroibinho gol barcamessi gol milanmessi e zapata

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*