Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL PAREGGIO (0-0) CON L’ATALANTA NON SERVE PER IL RILANCIO DEL FROSINONE

dionisi vs drame(L.F.) – AG.RF 23.01.2016 (ore 22:53)

(riverflash) – Solo un punto nelle ultime 6 partite, con la quota salvezza che si allontana. Per il Frosinone c’era l’obbligo di vittoria nel primo anticipo della 21ª giornata di Serie A, ma non è riuscito a sbloccare il risultato contro un’Atalanta che, dopo aver battuto il Palermo ha collezionato 4 sconfitte di fila interrotte 6 giorni fa dal pareggio a Bergamo con l’Inter.

Il Frosinone ha giocato la carte del pressing a tutto campo, a nostro avviso il modulo più antisportivo perché costringe a fare fallo sull’avversario per fermarlo sempre. Nell’Atalanta debutta Diamanti, neoacquisto sul mercato invernale, ma Reja lo fa partire dalla panchina al pari di Denis, che lascia il comando dell’attacco a Monachello, centravanti della Under 21 azzurra.

Subito Papu Gomez cerca di creare scompiglio, ma Matteo Ciofani lo ferma con durezza.gomez vs gori Siamo solo al 1’ e il match promette emozioni, ma non è così. L’Atalanta ha poche occasioni per sfuggire al pressing, ma al 27’, su assist di Migliacco, prova la rovesciata Kurtic mandando il pallone di poco fuori dal secondo palo. Al 33’ il Frosinone sciupa l’occasione più ghiotta dell’incontro con Dionisi che, solo in area, si coordina male e colpisce di punta mandando fuori. Al 44’ contropiede atalantino con Gomez che serve Monachello, pronto a calciare dal vertice dell’area, ma Leali artiglia la sfera.

Nel secondo tempo l’Atalanta sembra più determinata. Al 47’ Papu Gomez esplode il sinistro da fuori area ma senza inquadrare la porta. Al 74’ Reja inserisce Denis al posto di Monachello. Anche Stallone cambia centravanti, inserendo Samuele Longo al posto di Daniel Ciofani. Al 86’ palla filtrante per Denis, ma Leali intercetta il tiro e sulla sua respinta di avventa Gomez che di piatto destro manda incredibilmente fuori. Al 2’ di extratime c’è spazio anche per Diamanti, che taglia l’area ciociara con un paio di traversoni.

FROSINONE-ATALANTA: 0-0

Frosinone (4-3-3): Leali; M.Ciofani, Ajeti, Blanchard, Pavlovic; Chibsah (dal 87′ Kragl), Gori, Sammarco; Paganini (dal 64′ Soddimo), D.Ciofani (dal 77′ S.Longo), Dionisi. Allen. Roberto Stellone

Atalanta (3-5-1-1): Sportiello; Toloi, Masiello, Cherubin; Raimondi (dal 77’ A.Conti), Migliaccio, De Roon, Kurtic, Dramé; A.Gomez (dal 90+2′ Diamanti);  Monachello (dal 74′ Denis). Allen. Edy Reja

Arbitro Paolo Valeri di Roma

Ammoniti: Gori (F) al 30’, Kurtic (A) al 41’, Ajeti (F) al 43’

Recupero: pt 1’ e st 5’

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*