25 Set 2013
IL PALERMO PERDE 2-1 A BARI, RINO GATTUSO VERSO L’ESONERO
AG.RF 24.09.2013
(riverflash) – A Bari, nel dopopartita, Rino Gattuso non si presenta ai microfoni e al suo posto va Igor Budan. Nessuna dichiarazione ufficiale, ma per «Ringhio» alla seconda sconfitta consecutiva, c’è aria di esonero. È durata solo 6 giornate l’avventura del campione del mondo 2006 sulla panchina del Palermo, ma nel post partita, Zamparini, fumantino patron veneto dei rosanero siciliani, frena con una dichiarazione all’Ansa: “Stasera non parlo di calcio, ci dormo sopra e domani se ne parla. Ancora non ho deciso nulla. Tutte balle, non ho parlato con nessuno”.
In realtà si da per scontato l’arrivo di Giuseppe Iachini, retrocesso alla guida del Siena al termine dallo scorso campionato di Serie A.
Il Bari ha battuto con merito 2-1 il Palermo. Sciaudone ha sbloccato il risultato al 31’ con un diagonale, sfruttando l’incertezza di E.Barreto nell’area rosanero. Nel secondo tempo i pugliesi raddoppiano al 73’ con Ceppitelli, che corregge in rete di testa un corner di Galano. Al 79’ il Palermo ha accorciato le distanze con Lafferty, che ha girato in rete un cross effettuato dalla destra da Belotti.