17 Feb 2013
IL NAPOLI CON IL LUTTO AL BRACCIO PER LA SCOMPARSA DI CARMELO IMBRIANI
(riverflash) – Napoli in campo oggi contro la Sampdoria col lutto al braccio in memoria di Carmelo Imbriani, spentosi due giorni fa a Perugia, stroncato dopo una lunga battaglia contro la leucemia. Proprio con i partenopei Carmelo aveva mosso i primi passi in Serie A, lanciato titolare da Boskov in una trasferta a Brescia nella quale era andato anche in rete contribuendo alla vittoria della sua squadra.
Domenica scorsa aveva compiuto 37 anni e si è accorto per caso del male che lo ha portato alla morte. La scorsa estate era in ritiro precampionato con il Benevento, squadra che allenava dalla stagione 2011/12, quando una banale influenza fece scoprire che era affetto da leucemia.
Due settimane fa Hamsik aveva mostrato, dopo un gol, una maglietta per incitare Carmelo Imbriani a “non mollare”, e da tantissimi protagonisti del nostro sport erano partiti nei giorni scorsi messaggi di solidarietà e vicinanza all’ex-allenatore del Benevento. Un abbraccio caloroso che però non è servito a tenerlo in vita.
Oggi il mondo del calcio gli manderà, da molti campi, l’ultimo saluto.
AG.RF 17.02.2013