AG.RF.(redazione).22.01.2017
“riverflash” – Nell’anticipo della ventunesima giornata di serie A, il Napoli ha battuto in casa il Milan, portandosi momentaneamente al secondo posto, insieme alla Roma. Dopo la prima mezz’ora in cui si pensava che il match potesse finire con una goleada, visto che dopo soli 8 minuti il Napoli era avanti di 2 gol, i partenopei, hanno sofferto non poco per battere definitivamente il Milan per 2 a 1. Grazie dunque alle prodezze di Insigne e Callejon, assistiti alla perfezione da Mertens, la squadra di Sarri infila il decimo risultato utile consecutivo, mentre quella di Montella (5 punti nelle ultime 5 gare) torna con i piedi per terra dopo un mese di euforia fra Supercoppa italiana e partite rimontate: ieri sera, il Milan ha mostrato una difesa troppo fragile e gli errori sono stati tanti: ecco perché non è stato possibile ribaltare il risultato. D’altronde il Napoli ha vissuto di rendita grazie ad un avvio scoppiettante, in cui ha letteralmente dominato il gioco ed ora la squadra di Sarri è legittimata a pensare “oltre l’Europa League”, mentre Montella avrà non poco da fare per tirar fuori la squadra dall’impasse che si è venuta a creare, visto che ha racimolato “solo” 5 punti nelle ultime 5 partite.
Ecco il tabellino:
MILAN-NAPOLI 1-2
(primo tempo 1-2)
MARCATORI: Insigne (N) al 6′, Callejon (N) al 9′, Kucka (M) al 37′ p.t.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Paletta, Calabria; Kucka, Sosa (dal 29′ s.t. Bertolacci), Pasalic (dal 41′ s.t. Niang); Suso, Bacca (dal 29′ s.t. Lapadula), Bonaventura. (Plizzari, Storari, Antonelli, Ely, Vangioni, Zapata, Honda, Poli, Cutrone). All. Montella.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli Strinic; Allan (dal 40′ s.t. Rog), Jorginho (dal 16′ s.t. Diawara), Hamsik (dal 29′ s.t. Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne. (Sepe, Rafael, Giaccherini, Maggio, Maksimovic, Gabbiadini, Pavoletti, Lasicki). All. Sarri.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
NOTE: ammoniti Mertens (N) e Bacca (M) per simulazione, Calabria (M), Sosa (M), Strinic (N), Tonelli (N), Gomez (M) per gioco scorretto, Callejon (N) per proteste.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..