Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL MILAN TRAVOLGE IL CHIEVO 3-0: GRAN GOL DI BALOTELLI, DOPPIETTA DI KAKA’

balotelli goil chievoSG – AG.RF 30.03.2014 (ore 00:54)

(riverflash) – Il Milan cambia faccia in 6 giorni e Seedorf, che sembrava avviato a un precoce esonero, consolida la panchina e può pensare al futuro. Una mano gliela danno Mario Balotelli, che ritrova il gol su azione dopo essere andato a segno contro la Fiorentina su calcio di rigore, e Kaká, autore di una doppietta nel giorno della sua 300esima maglia rossonera. Al Chievo, che non vince in trasferta dal 8 dicembre, l’obiettivo salvezza si è leggermente appannato, nonostante la sconfitta casalinga del Bologna. La squadra veronese, in pieno extratime, non è riuscita a trasformare il rigore che avrebbe reso meno amara la sconfitta del Meazza.

Risultato in bilico solo per 4 minuti, poi Rami crossa da destra e Balotelli la gira al volo, colpendo la palla di prima intenzione per gonfiare la rete. Qualche dubbio sulla posizione del centravanti, ma il gol è spettacolare. Il Chievo accenna una timida reazione e, su un pallone svirgolato da Emanuelson, Radovanovic serve Bentivoglio che, 3 metri fuori dall’area, tira in porta senza impensierire Abbiati.

Al 27’ raddoppia il Milan: dalla destra morbido lob di Honda che scavalca Balotelli ma alle sue spalle c’è lo stop a seguire di Kaká e palla in rete. Al 38’ manovra Taarabt, serve Balotelli che smarca Honda solo davanti alla porta, ma calcia alle stelle. Rimandato l’appuntamento del giapponese con il primo gol in Serie A. Al 43’ esce Muntari per infortunio alla caviglia, sostituito da Essien.

Nel secondo tempo il Milan spegne le residue speranze clivensi al 54’, ancora con Kaká, che riprende un pallone respinto da Agazzi su colpo di testa di Honda e infila l’incrocio dei pali calciano in diagonale un destro a giro. In extratime Théréau soffia un pallone in area all’ingenuo Zaccardo, che stende l’attaccante francese. Rigore indiscutibile. Dagli 11 metri calcia di potenza e centrale lo stesso Théréau, ma colpisce la traversa.

MILAN-CHIEVO: 3-0 (20-)

Reti di Balotelli al 4’, Kaká al 27’ e al 54’

 

kaka e taarabtkaka gol chievobalotelli muntari festa

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*