Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL MILAN CALA IL TRIS NEL DERBY (3-0), NELL’INTER DEBUTTA EDER

honda y juan jesusAG.RF 01.02.2016

(riverflash) – Vince bene il Milan nel derby, contro un’Inter spuntata fino all’ingresso di Icardi, che si è procurato il rigore ma poi lo ha calciato sul palo. A sbloccare il punteggio un colpo di testa di Alex, che ha sovrastato Santon su un cross pennellato da Honda dalla destra. Nel secondo tempo un traversone di Niang sul quale Bacca brucia sul tempo la difesa nerazzurra per battere Handanovic, quindi Bonaventura, in serata di ispirazione, ha servito un assist a Niang, pronto a ribadire in rete dopo che il portiere sloveno aveva respinto il suo primo tiro.

Primi minuti nel segno di Eder: prima, servito in profondità da Perisic, viene chiuso in angolo da Alex al momento di servire Jovetic poi, sul cross di Juan Jesus, non trova lo specchio in tuffo di testa. All’8 ci prova Brozovic dalla distanza ma Donnarumma blocca in due tempi. La risposta del Milan è una progressione centrale di Kucka, fermato all’ingresso in area di Miranda. Al 12′ ripartenza veloce dell’Inter: Eder gira di prima su Perisic, il cui mancino è deviato in angolo da Antonelli. Al quarto d’ora grande occasione per i rossoneri con Kucka che chiama in causa Handanovic, reattivo ad anticipare Niang prima che il direttore di gare fermi il gioco per una spinta di Bacca. Altra ripartenza Inter al ventesimo: tacco di Jovetic a liberare la corsa di Perisic, ma ancora una volt l’ultimo passaggio è intercettato dalla difesa rossonera. Il Milan ci prova con una punizione ai 25 metri di Bonaventura che finisce altissima sulla traversa.

Il match rallenta un po’ nella fase centrale del primo tempo, poi l’Inter torna a farsi vedere con Jovetic: prima il montenegrino non riesce a concludere al volo su cross di Ljajic, poi il sinistro dal limite viene controllato in presa bassa da Donnarumma. Sulla ripartenza Miranda sventa un cross teso di Kucka anticipando Bacca e Honda, ma sul corner seguente arriva la rete dei padroni di casa: cross di Honda e Alex svetta su Santon battendo imparabilmente Handanovic al 35′.

La risposta nerazzurra è tutta nella corsa di Eder, ma sul suo cross arriva prima di tutti Alex a liberare l’area. Al 42′ Donnarumma esce in anticipo du Perisic, il pallone arriva sui piedi di Juan Jesus che dai 30 metri prova a cercare la porta, senza fortuna. L’ultima sortita offensiva del primo tempo è di Ljajic, ma ancora una volta il suo cross è intercettato dalla difesa rossonera.

birsa e murilloStessi 22 in campo alla ripresa del gioco. Al 49′ contatto in area tra Donnarumma ed Eder: Damato non fischia ed espelle Roberto Mancini per proteste. Al 52′ Medel perde un contrasto con Kucka, ma l’ex Genoa non riesce a servire Bacca in profondità e favorisce l’uscita di Handanovic. Al 55′ uno schema su punizione libera al tiro Bonaventura, contrastato efficacemente da Miranda.

A mezz’ora dalla fine doppia folata offensiva, prima di Santon e dall’altra parte di Niang, entrambe senza effetto. Il primo cambio dei nerazzurri è Icardi, che pende il posto di Jovetic. Al 68′ Alex, già ammonito, atterra Icardi: per Damato è rigore senza cartellino, ma Icardi colpisce in pieno il palo. Tre minuti dopo è raddoppio Milan. Niang centra dalla destra per Bacca, che taglia oltre la linea della difesa e da due passi trafigge Handanovic. L’Inter prova a reagire con un colpo di testa di Eder su corner battuto da Ljajic, che finisce largo. Partita chiusa a un quarto d’ora dalla fine: Santon perde palla e lascia Bonaventura libero di puntare l’area e servire Niang. Handanovic è super sulla prima conclusione ma non può nulla sulla ribattuta. All’81’ il numero 1 nerazzurro chiude la porta alla doppietta di Bacca. L’Inter ci prova ancora con una combinazione tra Eder e Juan Jesus, senza fortuna.

MILAN-INTER 3-0 (1-0)
Reti di Alex al 36′, Bacca al 73′, Niang al 77′

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*