13 Gen 2014
IL LIVORNO CAMBIA ALLENATORE, LICENZIATO NICOLA E FIDUCIA A PEROTTI
AG.RF 13.01.2014 (ore 18,55)
(riverflash) – Il Livorno volta pagina dopo l’ottava partita senza vittorie. Il tracollo contro il Parma allo stadio Picchi è costata la panchina a Davide Nicola, il tecnico che dal giugno 2012 guidò gli amaranto labronici al terzo posto in Serie B, che, dopo i play-off, si trasformò in promozione. In Serie A solo un penultimo posto con una squadra poco attrezzata per il salto di categoria.
Al suo posto è stato ingaggiato Attilio Perotti, ex direttore generale della società labronica. L’ufficialità è arrivata tramite il sito ufficiale del Livorno, tramite il seguente comunicato: “L’A.S. Livorno Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra ad Attilio Perotti. La conferenza stampa di presentazione di Attilio Perotti si svolgerà oggi, lunedì 13 Gennaio”.
Attilio Perotti, ala destra di buona tecnica negli anni Settanta con le maglie di Genoa e Parma, nel 2012 salvò il Livorno dalla retrocessione in Lega Pro subentrando a Madonna. Nato nel 1946 ha alle spalle una lunga carriera di allenatore iniziata al Genoa e proseguita sulle panchine di Piacenza, Siena, Cesena, Triestina, Fidelis Andria, Ancona, Verona, Perugia, Reggiana, Ravenna, Empoli e Bari.