Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL LISCIO DI ROMAGNA MIA A CESENA: IL 26 AGOSTO C’E’ MORENO IL BIONDO

romagna_miaAG.RF 24.08.2014 (ore 17:32)

(riverflash) – Martedì 26 agosto l’Ippodromo di Cesena ospiterà MORENO il Biondo & l’orchestra GRANDE EVENTO, 10 musicisti che si esibiranno nel parterre per raccontare una parte di storia della musica da ballo italiana, quella descritta dalle note del compositore “simbolo” della Romagna, Secondo Casadei.
Come sottofondo musicale le sue musiche più conosciute, contestualizzate da immagini fotografiche e video di repertorio.

L’evento è realizzato sotto la direzione di Moreno Conficconi, cantante, clarinettista, sassofonista, compositore e arrangiatore. Moreno, sulla scena fin da giovanissimo, dal 1990 al 2000 è stato frontman e braccio destro di Raoul Casadei. Nella sua carriera ha composto quasi 500 brani, collaborando anche con Elio e le Storie Tese, i Pitura Freska, Pupo, Luca Barbarossa, artisti internazionali come Tito Puente, protagonista dello spettacolo “Secondo a Nessuno” con l’orchestra Sinfonica L. Cherubini di Riccardo Muti a “Ravenna Festival”.

moreno conficconi“GRANDE EVENTO”, così si chiama l’eccezionale riunione di mitici artisti diretti da Moreno il Biondo:

Mauro Ferrara (per 26 anni la voce storica dell’Orchestra Raoul Casadei)
Walter Giannarelli “la fisarmonica Italiana”
il Re del sax: Fiorenzo Tassinari e, a completamento dell’organico, Anna Maria Allegretti (Voce), Enrico Milli (Tromba e Fisa), Roberto Forti (Batteria), Simone Oliva (chitarra), Walter D’Angelo (Basso), Tiziano Gitano (Violino).
Presenti sulle emittenti nazionali (Rai, Mediaset), li possiamo ritrovare insieme sui palchi italiani ed esteri, per ridare vita ai grandi successi della tradizione nazionale della musica da ballo, con le mitiche melodie che hanno contribuito a scrivere la storia della nostra musica, facendo rivivere al pubblico tante belle emozioni con le canzoni che tutti portiamo nel cuore.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*