(MH) – AG.RF 06.02.2016 (ore 23:06)
(riverflash) – Dove arriverà questo Leicester? Vittoriose con pieno merito sul Manchester City (3-1) all’Etihad Stadium, le volpi hanno messo oggi una pesante ipoteca sul titolo della Premier League. Ovviamente, non c’è nulla di scontato e gli uomini di Claudio Ranieri non sono immuni da un calo di rendimento che riaprirebbe la Premier League alla concorrenza. Non è chiaro, tuttavia, come questa squadra, così padrona del suo stile di gioco, diretto e senza fronzoli, potrebbe crollare in primavera.
Il Leicester ha dimostrato oggi una grande autorevolezza. All’inizio di ogni tempo le volpi hanno segnato un gol ai Citizens, la cui difesa era troppo nervosa per contrastare il talento di un Mahrez forse nel momento migliore della propria carriera. È stato proprio l’algerino l’indiscusso protagonista di questa partita. Mentre il bomber Vardy è rimasto a digiuno, Mahrez ha fornito l’assist del primo gol al 3’ e segnato personalmente il secondo al 48’. Le marcature le ha aperte Robert Huth, intervenendo su un calcio di punizione di Mahrez, ha raddoppiato, siglando il tris del Leicester, al 59’, deviando di testa in rete un calcio d’angolo, anticipando Demichelis e l’incerto Hart. Le volpi hanno poi dimostrato ancora una volta di sapersi difendere, anche se aiutate dal gioco troppo stereotipato e privo di fantasia del Manchester City, che ha avuto al 54’ una grande opportunità di riaprire il risultato con un colpo di testa di Fernando fermato sulla linea da Schmeichel. Al 87’ Citizens in gol con Agüero, che di testa anticipa Morgan su corner da destra calciato da Celina.
Dopo la vittoria contro il Liverpool (2-0), il Leicester ha messo al tappeto un’altra vittima eccellente. Domenica prossima le volpi andranno all’Emirates Stadium per sfidare l’Arsenal, sapendo che un pareggio potrebbe bastare.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..