29 Nov 2013
IL GOVERNO HA SCIPPATO 8 MILIONI DI AIUTI ALLA SARDEGNA
AG.RF 29.11.2013
(riverflash) – La cresta sugli alluvionati è una delle tante trovate di questo governo vampiro che non produce nulla ma vive mettendo le mani in tasca agli italiani. I 68 milioni per gli alluvionati non vanno tutti alla Sardegna, di 68 all’isola ferita dal nubifragio ne arriveranno 60 milioni. La cosa più grave è che il governo a guida Enrico Letta ha scippato 7.629.845 di euro ai territori colpiti dalle calamità naturali: il comma 251 del maxiemendamento alla legge di stabilità dispone che dei 68 milioni previsti 8 sono destinati a “interventi strutturali di politica economica“. In due parole: servono per fare cassa. Sempre fare cassa. Il motivo: non rinunciare ai privilegi acquisiti anche se ciò significa mettere in ginocchio l’Italia.
L’ennesima bugia: “Dopo i disastri in Sardegna, il Governo ha assicurato che il fondo per le calamità naturali sarà rimpinguato dai 68 milioni derivanti dal taglio al finanziamento pubblico ai partiti”.
Va ricordato che il taglio al finanziamento pubblico è stato fatto dal governo Monti nel 2012, mentre il governo Letta non ha ancora fatto un nulla in proposito: la sua legge dorme in Senato e chissà quando si sveglierà.