21 Gen 2013
IL GENOA HA ESONERATO DELNERI DOPO LA 9ª SCONFITTA IN 13 PARTITE
(riverflash) – L’ennesima sconfitta ha decretato la fine dell’avventura di Luigi Delneri sulla panchina del Genoa. L’allenatore friulano era stato ingaggiato lo scorso 24 ottobre dal patron Preziosi, dopo il siluramento di Luigi De Canio.
La situazione della squadra rossoblù non si è mai raddrizzata, ma Delneri è stato sempre difeso dal nuovo direttore sportivo genoano Rino Foschi, anche dopo la sconfitta nel derby con la Sampdoria. Un ruolino di marcia da brividi
(13 partite, 2 vittorie, 2 pareggi, 9 sconfitte) per il tecnico nato nel 1950 ad Aquileia e del resto, dopo il naufragio patito al timone della Roma (2004/05) aveva affermato che non avrebbe accettato di allenare squadre prese in corsa, senza avere gestito la preparazione estiva.
Scontato il breve comunicato ufficiale al riguardo del Genoa Cfc: “La Società rossoblù ringrazia il signor Delneri, insieme al suo staff di collaboratori, i sig.ri Conti, D’Angelo e Alimonta, per l’impegno profuso in questo periodo”.
Sul nome del prossimo allenatore genoano, sembra ci sia convergenza su Davide Ballardini che ha già guidato il Genoa, subentrando a Gasperini, nella stagione 2010/11, nella quale vinse entrambi i derby e concluse al decimo posto, ma non venne confermato.
AG.RF 20.01.2013[sociallinkz]