Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL DERBY DI MILANO FINISCE 0-0, NONOSTANTE IL FORCING DELL’INTER NEL 2° TEMPO

icardi e poli(SG) – AG.RF 20.04.2015 (ore 19:55)

(riverflash) – Finisce 0-0 un derby milanese senza casse di risonanza per il campionato e nemmeno per l’Europa. L’Inter gioca meglio, ma non sblocca il risultato. Quando ci riesce, al 72’ con la complicità di Mexes che infila nella porta rossonera una palla messa al centro da Hernanes, l’arbitro annulla perché l’azione era viziata da un fallo di Palacio su Antonelli. In precedenza  l’Inter ha reclamato un rigore al 64’, quando un tiro di Hernanes è stato intercettato in area da Antonelli, con un braccio discosto dal corpo. In pieno extratime il Milan potrebbe beffare i rivali cittadini con una conclusione sottomisura di De Jong, ma Handanovic salva la rete nerazzurra.

Nelle formazioni iniziali il Milan rinuncia a Destro schierando il contropiedista Menez al centro dell’attacco, sostenuto da Suso e Bonaventura, oggi avanzato trequartista. In porta c’è Diego Lopez, recuperato in extremis. L’Inter schiera Hernanes alle spalle delle punte Palacio e Icardi. Gli esterni bassi sono D’Ambrosio a destra e Juan Jesus adattato a sinistra. Medel è il frangiflutti, Gnoukouri e Kovacic i centrocampisti creativi.

La prima conclusione al 11’ è di Hernanes con un bolide da 30 metri che non sorprende Diego Lopez. Al 20’ si fa vivo il Milan con Suso dopo incursione di Menez, ma il tiro è troppo centrale per impensierire Handanovic. Al 29’ viene fischiato il fuorigioco ad Alex che realizza e il suo gol non è valido. Dubbi perché non aveva partecipato alla fase iniziale dell’azione e sul colpo di testa di Mexes era in posizione regolare.

Nel secondo tempo il forcing dell’Inter parte al 50’ con un lancio per Icardi, che era in fuorigioco. Al 58’ Palacio scambia con Icardi, salta Diego Lopez e calcio nella porta sguarnita ma Mexes salva alla disperata. Al 64’ il rigore reclamato dall’Inter per fallo di mano di Antonelli, al 68’ Palacio smarca Icardi, ma Diego Lopez gli chiude lo specchio in uscita.

INTER-MILAN 0-0

Inter: Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Gnoukouri (21′ st Obi), Medel, Kovacic (31′ st Shaqiri); Hernanes; Icardi, Palacio. A disp. Carrizo, Andreolli, Felipe, Santon, Nagatomo, Podolski, Puscas, Bonazzoli, Palazzi, Dimarco. All. Mancini.

Milan: Diego Lopez; Abate, Mexes, Alex (25′ st Paletta), Antonelli; Poli (36′ st Cerci), De Jong, Van Ginkel; Suso (28′ st Destro), Menez, Bonaventura. A disp. Abbiati, Donarrumma, Bonera, De Sciglio, Rami, Zapata, Mastalli, Honda, Pazzini. All. Inzaghi.

Arbitro: Banti.

Note. Ammoniti: Medel, Juan Jesus, D’Ambrosio, Hernanes (I); De Jong, Poli, Abate (M).

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*