Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL DEGRADO E LO STATO DI ABBANDONO DEL PARCO DELLA PACE A ROMA NORD

pace parco ranchoAG.RF 08.01.2015 (ore 08:54)

(riverflash) – Nel settembre 2014 l’Assemblea Capitolina votò per la riqualificazione del Parco della Pace, detto anche Parco Papacci, a Roma Nord. Una riqualificazione che non c’è stata, visto quanto pubblicato su Facebook da Teresa Zotta, portavoce M5S al Municipio 15, che proponiamo convinti di dare visibilità a una giusta causa:

“Abbiamo avuto modo di ‘perlustrare’ il Parco della Pace questo pomeriggio. Lo abbiamo fatto con un gruppo di volontarie animaliste e di guardie zoofile all’indomani di un fatto di violenza che ha visto come vittima un cucciolo di cane prima massacrato e poi buttato in un cassonetto dei rifiuti. Inutile era stato l’intervento della Dottoressa M.T.; per il cucciolo non c’era stato nulla da fare.
L’intervento di oggi mirava a sottrarre a eventuale analogo destino altri cuccioli che spesso sono utilizzati come merce di scambio o uccisi per il solo gusto di dimostrare quanto si è forti.
Abbiamo pattugliato l’intero parco fin nella parte bassa mentre il degrado appariva sempre più evidente man mano che si scendeva.
In un anfratto un ricovero di fortuna; una persona di una certa età seduta in attesa di qualcosa o di qualcuno…e poi, più giù, cumuli di bottiglie, sacchi della spazzatura, cumuli di mondezza. Perfino uno scooter in bella mostra sotto l’occhio vigile di qualche telecamera
Nascosto tra i canneti un “ appartamento “, con le canne che fungono da pareti. Dentro i segni della disperazione.
Siamo andati a cercare cuccioli da strappare all’inferno e nell’inferno abbiamo trovato segni di vita umana con una cuccia e due ciotole per allevare i propri divertimenti.
Siamo risaliti verso via di Grottarossa, verso la “ civiltà “ dove la vita per qualcuno si “ vive “ all’interno di una roulotte. Grazie ai cittadini presenti, alle volontarie alle guardie zoofile e ai medici presenti. Teresa Zotta”.

pace parco barrancopace parco ispezionepace parco bottigliepace parco cucciapace parco rancho2pace parco rancho 3pace parco zoofile

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*