AG.RF 08.01.2015 (ore 08:54)
(riverflash) – Nel settembre 2014 l’Assemblea Capitolina votò per la riqualificazione del Parco della Pace, detto anche Parco Papacci, a Roma Nord. Una riqualificazione che non c’è stata, visto quanto pubblicato su Facebook da Teresa Zotta, portavoce M5S al Municipio 15, che proponiamo convinti di dare visibilità a una giusta causa:
“Abbiamo avuto modo di ‘perlustrare’ il Parco della Pace questo pomeriggio. Lo abbiamo fatto con un gruppo di volontarie animaliste e di guardie zoofile all’indomani di un fatto di violenza che ha visto come vittima un cucciolo di cane prima massacrato e poi buttato in un cassonetto dei rifiuti. Inutile era stato l’intervento della Dottoressa M.T.; per il cucciolo non c’era stato nulla da fare.
L’intervento di oggi mirava a sottrarre a eventuale analogo destino altri cuccioli che spesso sono utilizzati come merce di scambio o uccisi per il solo gusto di dimostrare quanto si è forti.
Abbiamo pattugliato l’intero parco fin nella parte bassa mentre il degrado appariva sempre più evidente man mano che si scendeva.
In un anfratto un ricovero di fortuna; una persona di una certa età seduta in attesa di qualcosa o di qualcuno…e poi, più giù, cumuli di bottiglie, sacchi della spazzatura, cumuli di mondezza. Perfino uno scooter in bella mostra sotto l’occhio vigile di qualche telecamera
Nascosto tra i canneti un “ appartamento “, con le canne che fungono da pareti. Dentro i segni della disperazione.
Siamo andati a cercare cuccioli da strappare all’inferno e nell’inferno abbiamo trovato segni di vita umana con una cuccia e due ciotole per allevare i propri divertimenti.
Siamo risaliti verso via di Grottarossa, verso la “ civiltà “ dove la vita per qualcuno si “ vive “ all’interno di una roulotte. Grazie ai cittadini presenti, alle volontarie alle guardie zoofile e ai medici presenti. Teresa Zotta”.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..