Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL CSIO DI PIAZZA DI SIENA APRE CON 2 VITTORIE ITALIANE E CON IL CANADESE LAMAZE

Lamaze_2014_SS7_5169_webAG.RF 23.05.2014 (ore 11:56)

(riverflash) – Vola il canadese Eric Lamaze, oro olimpico 2008 a Pechino, e non ce n’è per nessuno nel barrage della prova più ricca della prima giornata dello CSIO romano di Piazza di Siena. In partenza erano sessantaquattro i binomi al via nel Premio n° 3, categoria a barrage con ostacoli all’altezza di 1.50m. e sono stati 26 a completare il percorso netto e a qualificarsi per il barrage tracciato dal direttore di campo Uliano Vezzani. A vincere è stato il fuoriclasse canadese Eric Lamaze, autore di un percorso velocissimo e senza errori in sella a Zigall PS. Immediatamente alle sue spalle due francesi: Simon Delestre, secondo con Ryan des Hayette e Kevin Staut terzo con la sua Oh d’Eole. Quarto e primo degli italiani Emanuele Gaudiano, attualmente n° 33 del ranking mondiale, nell’occasione in sella ad Admara 2.  Buona la prestazione della biondissima Giulia Martinengo Marquet, sesta della classifica finale e prima tra le amazzoni scese in campo in questa categoria.

Bicocchi_Vassago_CsioRoma2014_SS7_4427WEBNella gara inaugurale dell’ottantaduesima edizione dello CSIO di Roma Piazza di Siena, il Premio n°1 categoria a fasi consecutive con ostacoli a 1 metro e 40 centimetri, vittoria inaugurale di Emilio Bicocchi in sella a Hialoubet Vassago: nessuna penalità e seconda fase chiusa nel tempo di 25.85. Doppio netto anche per il secondo della classifica, l’altro azzurro Francesco Franco su Quintor (27.83). Alle sue spalle ancora Italia con il binomio Roberto Previtali/Lucaine (0/27.91). Mentre, al quarto posto troviamo un cavaliere di grande esperienza internazionale, l’olandese Jur Vrieling, nell’occasione in campo insieme allo stallone Zavall VDL (0/28.21). La competizione, occasione per la prima presa di contatto con il terreno di gara per 58 dei 70 binomi al via nello CSIO che, da quest’anno dedicato ai due indimenticabili fratelli dell’equitazione tricolore: Piero e Raimondo D’Inzeo.

Previtali_NSG_7486_webLa seconda vittoria italiana di questa edizione del “Concorso Ippico” romano porta il sigillo di Roberto Previtali che, in sella a Ram Watch Ambra si è imposto nel Premio numero 2, categoria contro il tempo. Il giovane azzurro, classe 1992, ha regolato il belga Niels Bruynseels su Domingo ed Emilio Bicocchi che con Rodgerio ha guadagnato la terza posizione. Il tempo del vincitore è stato di 56 secondi e 33 centesimi mentre, entro i primi dieci posti della classifica, si sono piazzati anche Massimiliano Ferrario, settimo con Loro Piana Abraxxas e Paolo Adamo Zuvadelli su EH All or None, nono. Roberto Previtali, che a Piazza di Siena aveva già debuttato nel 2012, viene da una famiglia da sempre coinvolta negli sport equestri, monta infatti nel circolo ippico di suo nonno paterno.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*