Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL BELGIO IMPONE LA SUA LEGGE ALLA RUSSIA, DECIDE UN GOL DI ORIGI

origi festeggiatoAG.RF 22.06.2014 (ore 23:32)

(riverflash) – La Russia di Fabio Capello viene beffata nei minuti finali dal Belgio, dopo aver fatto segnare uno sterile predominio nella prima parte del match. I Diavoli Rossi di Wilmots conquistano l’accesso agli ottavi di finale della Coppa del Mondo senza esprimere un gran gioco in una partita priva di ritmo, mentre i russi si giocheranno tutto nella terza partita, giovedì 26 giugno a Curitiba contro l’Algeria. Per loro una sconfitta che arriva dopo una serie positiva di 11 incontri, iniziata il 14 agosto dello scorso anno.

Nel primo tempo è la Russia a fare la partita, ma Thibault Courtois, portiere dell’Atletico Madrid, ha sfoderato interventi decisivi, come al 12’, quando si è opposto con i pugni a un sinistro di Faizulin. Passano solo 2 minuti e Mertens, esterno offensivo del Napoli, eccede in altruismo su un lancio di De Bruyne e, invece di tentare la conclusione in diagonale, mette al centro per Lukaku, anticipato, però, da Vasily Berezoutski. Al 30’ ancora Courtois respinge di pugno una sventola da 30 metri di Kanunnikov. Il Belgio, ben orchestrato in difesa da Kompany, concede solo conclusioni dalla distanza, ma in avanti Hazard è poco ispirato. Al 44’, dopo un salvataggio di testa di Van Boyten su destro di Faizulin, la Russia spreca l’occasione da gol più limpida di questo match. Su traversone di Kanunnikov stacco di testa di Kokorin, tra Kompany e Van Bouten, ma la palla esce di poco.

Nel secondo tempo Wilmots toglie l’inconcludente Lukaku e lo sostituisce con Origi. Una mossa decisiva. Al 63’ il possesso palla è al 50% ma il Belgio cresce e la Russia cala di tono. Al 84’, su punizione, Mirallas colpisce il palo dopo aver sorpreso Akinfeev. Al 86’ incursione in area russa di Hazard il cui tiro sbatte su un difensore.  Al 88’ ancora Hazard, che punta Berezoutski e serve all’indietro Origi, pronto a sbattere di piatto destro il pallone sotto la traversa.

BELGIO-RUSSIA: 1-0 (0-0)

Rete di Origi al 88’

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*