Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL 1 DICEMBRE LA CISL INDICE LO SCIOPERO GENERALE

bandiera_cislAG.RF 27.11.2014 (ore 20:34)

(riverflash) – Scendono in piazza lunedì prossimo, 1 dicembre, i lavoratori di scuola e pubblico impiego per lo sciopero nazionale proclamato dalla Cisl. Chiedono il rinnovo del contratto nazionale scaduto da ormai 6 anni, alla luce anche dell’infruttuoso incontro col Governo del 17 novembre scorso.

Questo il comunicato sindacale: “In ottemperanza alle normative che regolano il diritto allo sciopero e in particolare al disposto di cui al comma 6 dell’art. 2 della Legge 146/90, la direzione risorse umane rende noto che le associazioni sindacali Cisl fp, Cisl scuola, Cisl medici, Fns Cisl, Fir Cisl , Cisl università  e Afam hanno proclamato lo sciopero generale del personale di tutti i comparti del pubblico impiego, da effettuarsi per l’intera giornata del 1 dicembre 2014”.

A Firenze è previsto un presidio dalle ore 11 alle 13 in via Cavour, davanti alla Prefettura. A Prato appuntamento dalle 10,30 alle 12,30 davanti all’ospedale cittadino. Oltre a chiedere il rinnovo del contratto, i lavoratori denunciano l’inefficienza organizzativa della pubblica amministrazione, gli sprechi nella gestione affiancati a tagli senza criterio.

Nella giornata di sciopero, da parte del Comune di Terni, verranno assicurati i servizi essenziali da una ridotta aliquota di personale in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 44 del 12.1.1995, integrata con l’accordo del 31/10/2000, di recepimento dell’intesa tra l’Amministrazione comunale e le Organizzazioni sindacali di categoria per garantire i servizi pubblici essenziali in caso di sciopero.
Più in dettaglio verranno impiegate le unità sotto elencate: Polizia municipale 4 unità servizio di centrale operativa, 4 unità addetti rilevamento incidenti stradali, 4 unità servizio pattuglia e disposizione Polizia Giudiziaria, 2 unità coordinamento;  protezione civile 3 unità; cimiteri comunali 1 unità Cesi, 1 unità Rocca San Zenone, 1 unità Terni; comunità educativa il Melograno organico al completo; servizi di competenza statale e decentramento 1 unità.

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*