Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL FINA HIGH DIVING WORLD CUP PARTE DA COZUMEL: 12 TUFFATTORI AMMESSI DIRETTAMENTE

Orlando Duque - Action

di Nicola Marconi (AG.RF 09.04.2015) ore 17:00

(riverflash) – Sarà l’isola di Cozumel, suggestiva location con una forte tradizione per il cliff diving e da molti anni meta di turismo di lusso, a ospitare dall’8 maggio la seconda edizione della Coppa del Mondo FINA dei tuffi dalle grandi altezze. La FINA si sta impegnando a garantire un sostegno adeguato alla nuova disciplina, dopo il buonissimo successo di pubblico ai mondiali di Barcellona del 2013 e alla Coppa del Mondo dello scorso anno a Kazan. È un ritorno nella regione dello Yucatan per gli atleti di questa disciplina, che in passato si sono tuffati nei cenotes di Chichén Itzá all’interno delle Red Bull Cliff Diving World Series – di cui parleremo nel prossimo futuro e che prenderanno il via il 25 aprile da Cartagena de Indias, in Colombia.

Sono dodici gli atleti che hanno guadagnato l’ammissione diretta alla World Cup, in base ai risultati della prima edizione: Orlando Duque - ActionOrlando Duque (in foto, nella tappa messicana delle World Series 2011), Gary Hunt, Steve LoBue, Artem Silchenko, Jonathan Paredes, David Colturi, Anatolii Shabotenko, Michal Navratil, Andy Jones, Kris Kolanus, Blake Aldridge e Cyrille Oumedjkane. Fino al 1° aprile, per gli atleti non qualificati è stato possibile proporre la propria partecipazione in base al proprio curriculum, e la FINA darà conto in un secondo momento di eventuali nuovi partecipanti, nel limite di tre atleti per nazionalità (ciò significa che non ci saranno altri atleti dagli Stati Uniti, o che alla Gran Bretagna sarà concesso al massimo un altro atleta).

Nove sono invece le donne che si ritroveranno nello Yucatan per la Coppa del Mondo femminile: Rachelle Simpson, Ginger Huber, Cesilie Carlton, Yana Nestsiarava, Jacqueline Valente, Adriana Jimenes, Anna Bader, Tara Hyer Tira e Diana Tomilina. Anche in questo caso è possibile che vengano invitate ulteriori atlete, per un massimo di quattro per nazione, e anche in questo caso gli USA hanno esaurito la propria quota.

L’appuntamento è per il weekend dall’8 al 10 maggio nella suggestiva “isola delle rondini” di Cozumel!

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*