13 Gen 2014
I LADRI DI CARROZZELLE IN CONCERTO ACCENDONO FIUGGI
AG.RF 13.01.2014 (ore 17,10)
(riverflash) – I Ladri di Carrozzelle hanno entusiasmato il pubblico di Fiuggi. La nota band musicale rock di artisti disabili è stata la star dell’evento dedicato quest’anno al tema della diversità, iniziativa tradizionalmente sostenuta dalla Bcc di Fiuggi nella quale il Fiuggi Family Festival rende note le prime anticipazioni sulla sua prossima edizione.
L’energia della straordinaria band musicale – sulla cresta dell’onda dal 1989 – oltre che entusiasmare la numerosa platea accorsa nello storico Teatro Comunale, ha offerto la migliore occasione alla presidente del Fiuggi Family Festival, Antonella Bevere Astrei, per anticipare il tema della settima edizione in programma dal 19 al 26 luglio: ‘Regalami un sorriso’. “In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo – ha spiegato Antonella Astrei – c’è più che mai bisogno di sorrisi veri e autentici, sostenuti dalla gratitudine per ciò che già si ha, che non è mai poco, e la fiducia nel realizzarsi dei propri sogni”. Non a caso Regalami un sorriso è anche il titolo di uno dei più celebri brani della musica d’autore italiana, firmato da Franco Fasano già tra gli ospiti d’onore della scorsa edizione del festival e membro della giuria il prossimo luglio per i film in concorso.
Ad applaudire la band con commozione ed entusiasmo anche Guido Trinchieri, Presidente Nazionale Ufha (Unione famiglie handicappate): “Conoscevo il Fiuggi Family Festival solo di fama, ma già da un evento collaterale di questa portata capisco l’energia e la gioia che anima un progetto così grande e ambizioso”.
Per la prossima edizione del festival a breve verranno anticipate alcune delle innumerevoli novità già in cantiere. Nel frattempo, qualche chicca: riconfermata nel ruolo di direttore artistico Mussi Bollini che ha salutato con queste parole la performance dei Ladri di Carrozzelle: “Sono certa che l’energia che puntualmente permea le note di questa singolare band lascerà una traccia indelebile nei tanti giovani e non presenti in sala. Il nostro festival è nato con lo scopo primario di promuovere messaggi positivi, ben si annoverano quindi anche questi straordinari musicisti tra i nostri testimonial d’eccezione”. E’ stato inoltre varato da quest’anno il bando di partecipazione ad un concorso cinematografico che offre la possibilità a qualunque autore di partecipare ad un evento cinematografico sempre più affermato anche a livello internazionale. Ed è stata inoltre istituita la Giuria Giovani: 100 ragazzi di età compresa tra i 16 e i 29 anni che durante la prossima edizione avranno il compito di assegnare un premio collaterale, nonché partecipare alla master class ‘Introduzione alla critica cinematografica’ tenuta da affermati professionisti del settore. Inoltre, per affermare nell’evento la centralità del cinema, al termine della prossima edizione il nome cambierà definitivamente in Fiuggi Film Festival.