Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

I GIALLI DI CINEMA AL BELVEDERE: JAMES CAGNEY IN «NON CI SARÀ DOMANI»

(riverflash) –  La rassegna di film gialli di «Cinema al Belvedere» prosegue questa sera alle ore 21.30 con “Non ci sarà domani”, film del 1950 dal titolo originale “Kiss Tomorrow Goodbye”, che ha circolato sugli schemi italiani anche con il titolo

Interpretato da James Cagney insieme a Barbara Payton, Luther Adler e Helena Carter, il film è stato diretto da Gordon Douglas e prodotto da William Cagney, fratello dell’attore protagonista, è tratto dal romanzo di Horace McCoy.

Un breve accenno alla trama.

La scena si apre in un’aula di tribunale, dove sette persone sono a processo. Attraverso le testimonianze degli imputati, lo spettatore viene messo a conoscenza della storia. Un criminale, Ralph Cotter, esce di galera uccidendo nella fuga un altro galeotto. Una volta libero, Cotter corteggia la sorella del morto, Holiday Carleton, e organizza altri colpi, riuscendo persino a corrompere un ufficiale di polizia. Quando Holiday scopre la verità sull’omicidio del fratello, non esiterà a uccidere Cotter.

Fantastico il luogo dove verranno proiettati i film, su un prato all’inglese del Giardino Rivaldi racchiuso tra il Colosseo, i Fori Imperiali, la Basilica di Massenzio e Santa Francesca Romana.

AG.RF  17.07.2013

location giallo d'autorekiss tomorrow

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*