Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

HIGUAIN METTE KO LA LAZIO. IL NAPOLI VOLA IN SEMIFINALE!

anderson e jorginhodi Martina Giaccari (AG. RF 30.01.2014)

(riverflash) – Nel cammino per la finale di Coppa Italia il Napoli incontra le squadre della Capitale.

«Era una partita importante, c’era in palio una semifinale di Coppa Italia. Ce la siamo sudata, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Sono felice di essere a Napoli, la città è meravigliosa e il mio amore cresce di giorno in giorno. I tifosi meritavano questa qualificazione e noi anche».
Queste le parole di Gonzalo Higuain, autore di un gol che vale la semifinale di Coppa Italia contro la Roma.
Il pubblico del San Paolo non tradisce la squadra (quasi 50.000) a dimostrazione che la Coppa Italia è tornata ad essere un trofeo ambito.
La Lazio si presenta in formazione ampiamente rimaneggiata: fuori Klose, Candreva, Hernanes e Biava. Benitez non vuole rischiare e schiera la squadra titolare al gran completo, unica novità Jorginho in campo dal primo minuto.
La Lazio fa capire che non è venuta per fare la presenza, ben attenta a non concedere spazi al reparto offensivo azzurro, che quando si muove fa paura.
Ad ogni modo il primo tempo ha poco da raccontare: Higuain si rende pericoloso con un tiro respinto da Berisha, classe ’96, all’8’ e successivamente si fa anticipare prima da Ciani (17’), scivolata provvidenziale su un contropiede bruciante di Callejon, e poi da Novaretti (39’).
Il vero ed unico brivido è Jorginho a regalarlo alla fine del primo tempo: il neo acquisto dimostra subito grande personalità e di non subire la pressione dell’esordio andando a colpire il palo con un tiro a giro dal limite dell’area.
Partita strana che alterna momenti di gioco a tratti lenti per poi  infiammarsi con qualche accelerazione improvvisa, ma una cosa è certa il Napoli non riesce ad imporre il suo gioco e il risultato di 0-0 soddisfa di più la Lazio.
Si va alla ripresa e al 23’ fuori Insigne, che reagisce ai fischi dei tifosi, dentro Mertens e al 30’ dentro Pandev (Mr Coppa, ne ha vinte quattro consecutive con tre squadre diverse).
Il Napoli stringe i denti e chi con il pensiero si avvia all’idea di dover affrontare i supplementari è il bomber argentino al 37’ a chiudere la pratica dei quarti di finale: tiro dalla distanza di Callejon e Higuain in traiettoria perfetta tocca la palla quel tanto che basta per spiazzare Berisha. Un gol, tanto basta per battere la Lazio e accedere alla semifinale.
Rafa Benitez al termine della partita commenta così la prestazione dei suoi: «Quest’anno sono cambiati tanti giocatori – aggiunge l’allenatore del Napoli – il ds e la società hanno fatto un grandissimo lavoro, io aspetto ancora qualcosa, ma soprattutto aspetto che la squadra cresca parecchio. Il Napoli è forte, però dobbiamo migliorare. Jorginho può darci una grossa mano, ma anche lui deve migliorare. Noi pensiamo di partita in partita: adesso ci tocca l’Atalanta in campionato, poi ci concentreremo sulla Roma in Coppa Italia. Questa, comunque, è una vittoria importante».
Prima gara all’Olimpico il 5 febbraio, il ritorno al San Paolo il 12 febbraio.

 

lazio napolifesta gol napoli

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*