AG.RF 01.02.2014 (ore 15:12)
(riverflash) – Enrico Letta ha stigmatizzato l’intervento del M5S alla Camera dei Deputati dopo che la presidente Laura Boldrini ha usato la tagliola per interrompere la discussione su Bankitalia-IMU: ” È una provocazione bella e buona che rappresenta un’ulteriore tappa di attacco alle istituzioni; le corride fanno male al Paese; credo che ci sia stato un livello di tolleranza eccessivo, rispetto a modalità al di fuori di quelle consentite dalle regole democratiche.”
Sui giornali finanziati dalla politica non si parla del clamoroso sondaggio del programma Virus, su Rai 2 nella prima serata di ieri, dove il 70% degli italiani si è dichiarato favorevole alle istanze del MoVimento 5 Stelle, bocciando le lamentele dell’asse consolidato PD-Forza Italia che si sforza di tenere in piedi una situazione politica allo sbando ma che, ad ogni costo, deve restare in piedi.
Accettiamo volentieri la richiesta di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio per diffondere il loro messaggio che pubblichiamo:
“In Parlamento, lo scorso giovedì, sono avvenuti due fatti incontrovertibili. L’aggressione filmata e vista in tutto il mondo del questore di Scelta Civica D’Ambrouso alla portavoce del M5S Lupo e il totale stravolgimento delle regole parlamentari con l’interruzione d’imperio, motu proprio, degli interventi dell’opposizione sul decreto IMU/Bankitalia da parte della presidente della Camera Boldrini. Un atto inaudito da parte di chi deve garantire la discussione parlamentare. Così incredibile da essere stato adottato, in totale spregio alla democrazia, per la prima volta nella storia della Repubblica Italiana. Il decreto legge è stato proposto dal Governo associando, in modo immotivato, la seconda rata dell’Imu alla sottrazione di valore di 7,5 miliardi alla Banca d’Italia regalati alle banche. Il M5S ha chiesto lo scorporo del decreto sull’IMU dalla predazione di Banca d’Italia. Gli è’ stato rifiutato. Ha chiesto di discuterne pubblicamente in Aula. E’ stato zittito insieme ai nove milioni di persone che l’hanno votato.
Ora, di fronte a questo scempio, la responsabilità di quanto è accaduto viene attribuita al M5S dal presidente del Consiglio Enrico Letta che minaccia, perché siamo giunti alle minacce, tolleranza zero verso chi esce dalle regole democratiche.
“Credo che ci sia stato un livello di tolleranza eccessivo, rispetto a modalità al di fuori di quelle consentite dalle regole democratiche. E’ da respingere con forza e nettezza sia atto d’accusa nei confronti del Capo dello Stato sia i comportamenti visti in queste ore“.
Si vuole annullare la voce di un’opposizione democratica che cerca di proteggere gli interessi degli italiani? Che ha rifiutato i rimborsi elettorali? Che non vuole regalare 7,5 miliardi di euro alle banche? Che pretende che le leggi vengano discusse in Parlamento e non in una stanza del Nazareno con un pregiudicato? Chi è dalla parte della democrazia e delle regole? Forse chi abusa eccessivamente della pazienza degli italiani e della LORO tolleranza?”
Beppe Grillo – Gianroberto Casaleggio
1
attilio cece dice:
Pubblicato il 01-02-2014 alle 19:38
non sono mai stato simpatizzante di grillo e, anzi, criticandolo spesso per il suo comportamento e le uscite non sempre condivisibili.
Avendo però assistito, con stupore, all’ennesima farsa andata in onda per il decreto imu/bankitalia, ho deciso di non concedere più scusanti a quegli apparati amorali che continuano ad operare contro la democrazia e la volontà popolare e di votare per il m5s.
Sono convinto che, così come me, molti altri hanno avuto pensieri di ripulsa verso i disonesti che manteniamo da tempo e che, alle prossime elezioni europee, questa disistima verso i vecchi partiti politici emergerà in tutta la sua grandezza.
2
teo dice:
Pubblicato il 01-02-2014 alle 22:52
la boldrini dovrebbe dimettersi e chiedere scusa alle opposizioni ed all’Italia per la mancanza di democrazia dimostrata.