AG.RF.(redazione).05.10.2017
“riverflash” – Dal 6 all’8 ottobre p.v. torna la Granfondo Campagnolo Roma, uno dei grandi appuntamenti del ciclismo internazionale di massa, che gode quest’anno del patrocinio del Policlinico Umberto I. La manifestazione, che si svolge lungo 120 chilometri di strade cittadine fino ai Castelli, è aperta a tutti: famiglie, bambini, appassionati della pedalata e principianti.
Al punto di partenza, Caracalla, nel ‘villaggio’ allestito con giochi, animazioni, enogastronomia ecc, l’Odontoiatria Pediatrica del Policlinico Umberto I è presente per tutta la durata della manifestazione con un proprio punto informativo dove specialisti e specializzandi dispenseranno consigli e brevi lezioni personalizzate di Igiene Orale. Lo stesso team di specialisti con le loro famiglie partecipa all’evento del 6 ottobre – Bike by Night – l’iniziativa benefica, sponsorizzata dall’associazione Luconlus, che è stata ideata per l’acquisto di un riunito portatile (poltrona odontoiatrica) da donare ai 400 bambini della scuola materno-elementare della missione “Cuori Grandi” di Amakpapé, in Togo.
La pedalata solidale alla quale si può prendere parte con bicicletta, tandem, carrelli, risciò e qualsiasi altro mezzo di locomozione a pedali (se non sene possiede uno si piò noleggiare) partirà alle ore 18 dal Villaggio Mediolanum di Caracalla (sede della manifestazione) alla volta dell’Isola Tiberina, Ponte della Musica e ritorno sul set della Grande Bellezza intorno alle ore 20.
Per iscriversi www.granfondocampagnolo.com
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..