16 Mar 2013
GRANDE SUCCESSO PER LA 1ª EDIZIONE DI «VIGOURMET»: 5.745 PERSONE PER LE ECCELLENZE GASTRONOMICHE DELLA GALIZIA
(riverflash) – La prima edizione di Vigourmet, si è conclusa con un bilancio molto positivo: 5.745 persone lo hanno visitato e 950 hanno partecipato ai laboratori tematici che hanno avuto luogo venerdì 8 marzo e sabato 9 marzo, con una degustazione di birre artigianali e con la premiazione del concorso tapas. Questi ultimi sono stuzzichini prettamente spagnoli per accompagnare gli aperitivi. Questi workshop sono stati diretti da professionisti del calibro di Pepe Solla, Toni Vicente, Kike Piñeiro, Xavier Olleros, Arantxa Costas, Proxecto Garum, Manuel Angel Garea.
L’evento che si è tenuto a Vigo, città della Galizia che si affaccia sull’oceano Atlantico, è servito come vetrina per i nuovi progetti culinari, tra i quali la nuova proposta di Abastos 2.0. “Moments” e l’annuncio che Rafa Centeno che ha trasferito il suo ristorante, valutato con una stella della guida Michelin, nell’edificio Siete Torres, a Tiso. Infine, il vincitore della gara di tapas è stato “Canelón” de Siete Torres presentato da Maruja Limón.
La Galizia ha una ricchezza di prodotti locali e una cucina di alta qualità. Vigo, dove terra e mare si fondono, accolgo con favore la la 1ª edizione di questa Fiera alimentare. Vigourmet combina le eccellenze turistico-economiche della regione esaltandole con la magia della cucina, in un ambiente unico come l’Auditorium Centro Congressi di Mar de Vigo.
Vigourmet è un progetto nato con l’intenzione di portare ogni anno il meglio della ristorazione e tanti turisti in Galizia.
AG.RF 16.03.2013