4 Gen 2014
GOVERNO, STEFANO FASSINA RASSEGNA LE DIMISSIONI
FT AG RF 04.01.2014
ROMA (RIVER FLASH)- Il viceministro dell’Economia Stefano Fassina, esponente del Pd, ha comunicato al presidente del Consiglio Enrico Letta la sua decisione di rassegnare le dimissioni.
Già ad ottobre scorso il vice ministro dell’Economia, aveva minacciato le sue dimissioni dal Governo lamentando una mancanza di collegialità sulla legge di stabilità. Le dimissioni di Fassina erano rientrate dopo un incontro chiarificatore con il premier, Enrico Letta.
Ora la situazione sembra ben diversa con l’annuncio di ”dimissioni irrevocabili” che arrivano subito dopo le dichiarazioni del neo leader del Pd, Matteo Renzi. Nel corso della conferenza stampa convocata a conclusione della riunione della segreteria del Pd, il segretario democratico aveva risposto ”Chi?” a una domanda sul rimpasto di governo più volte sollecitato dallo stesso Fassina.
Tra i primi a commentare la rinuncia di Fassina è il presidente del partito Gianni Cuperlo: “Sono colpito per le dimissioni di Stefano Fassina. E ancor più dispiaciuto per l’episodio che le ha generate. In un partito servono le idee ma, assieme, serve il rispetto per le persone. Tutte, a cominciare da quelle che fanno parte della tua stessa comunità. Oggi la battuta del segretario del nostro partito non è stata una traduzione felice di questo spirito. Mi auguro si tratti di un incidente e nulla più”.